Partendo dalla Città Bassa, potete raggiungere Bergamo Alta in funicolare in appena 2 minuti. Un viaggio divertente, adatto a tutta la famiglia!
La Funicolare di Bergamo Alta, che collega la cosiddetta Città Bassa con la Città Alta (centro storico di Bergamo), venne costruita nel 1887 su progetto dell’ingegnere Alessandro Ferretti.
Se volete prendere la Funicolare di Bergamo Alta dovete recarvi in Viale Vittorio Emanuele II, dove troverete la stazione di partenza e la biglietteria.
Presso la biglietteria potrete acquistare sia il biglietto unico di andata e ritorno, che il biglietto sola andata (per poi scendere la centro storico a piedi verso la Città Bassa).
Il biglietto valido per prendere la funicolare è quello di tutti gli altri mezzi pubblici di Bergamo, con un costo di 1,30 Euro per 75 minuti di validità.
Se volete raggiungere Bergamo Alta in funicolare, visitare il centro storico e ridiscendere con la funicolare, vi consiglio di acquistare direttamente in biglietteria i biglietti per le due corse (andata e ritorno).
La Funicolare di Bergamo Alta: GUARDA IL VIDEO
Funicolare di Bergamo Alta: i numeri
Tempo di percorrenza: 2 minuti
Lunghezza: 235 metri
Dislivello: 85 metri
Pendenza massima: 52%
Carrozze: 2 da 50 posti ciascuna
Vuoi visitare Bergamo Alta? Segui il mio itinerario completo per visitare Bergamo Alta in 1 giorno. |
3 Comments
Leave a Reply