Il Lago di Como è circondato da numerosi borghi affascinanti. Uno di questi, vicinissimo a Como, è Cernobbio: il punto di partenza ideale per una vacanza sul Lago di Como.
Pittoresco, romantico e tranquillo, il borgo di Cernobbio è affacciato su un angolo di natura lussureggiante. Il borgo è bagnato dalle acque terse del Lago di Como e, dalla piazzetta principale, fornisce al visitatore una spettacolare veduta delle colline dirimpetto.
Durante la mia prima visita alla zona del Lario, io ho scelto di pernottare proprio a Cernobbio. Eravamo in tre, quindi abbiamo optato per un appartamento prenotato su Booking, il Cernobbio Garden Apartment.
L’appartamento è dotato letteralmente di tutti i comfort. Addirittura è stata messa a nostra completa disposizione una macchina per il caffè Nespresso corredata di cialde di diversi gusti.
Tale predilezione per il marchio sponsorizzato da George Clooney sarà dovuta alla ormai ben nota frequentazione delle zone attorno al Lago di Como dell’attore hollywoodiano? Non è dato saperlo, ma il caffè espresso mattutino ha decisamente allietato l’inizio delle nostre giornate a Cernobbio.
Il design accattivante, colorato e moderno dell’appartamento è stato un piacevole diversivo dalla monotonia della vita quotidiana. Ogni spazio è stato organizzato in maniera razionale, pensando sì all’estetica ma soprattutto alla praticità.
L’appartamento consta di due camere da letto (max 4 persone), due bagni, una cucina e un ampio soggiorno con divano, tv, tavolo con sedie e porta a vetro con accesso alla veranda e al giardino.
In soggiorno abbiamo trovato anche una fornita libreria: abbiamo particolarmente gradito i libri fotografici sul Lago di Como e sui dintorni.
La veranda, attrezzata con sedie, tavolo e gazebo, e resa ancor più accogliente dalla presenza di un giardinetto con piante e fiori, ha fatto da scenografia a tutte le nostre colazioni, ma anche al pranzo e alla cena, quando il clima lo consentiva. L’azzurro del lago all’orizzonte è la ciliegina sulla torta.
Per il resto mi sento di consigliare il Cernobbio Garden Apartment. I gestori sono ben organizzati. Dopo aver prenotato online, ho sentito telefonicamente il responsabile che mi ha spiegato come raggiungere un punto d’incontro a Cernobbio. Qui sono venuti a prenderci e ci hanno accompagnato all’appartamento, fornendoci tutte le informazioni necessarie.
Ci siamo trovati benissimo. Unico lato negativo della nostra esperienza al Cernobbio Garden Apartment: il costo di asciugamani e lenzuola fatto pagare a parte rispetto al costo della prenotazione. Non mi piace avere questo genere di “sorprese” quando prenoto online un appartamento. Sarebbe meglio, se proprio necessario, includere il costo della biancheria nel costo totale dell’appartamento.
2 Comments
Leave a Reply