Come ogni anno, per tutto il mese di Dicembre, la città di Como viene pervasa dall’atmosfera natalizia in ogni strada, piazza e angolo nascosto.
Como per qualche settimana si trasforma nella “Città dei Balocchi”, con eventi ispirati al Natale e accomunati da quel romanticismo che solo questo periodo dell’anno sa evocare.
Como a Natale: il Magic Light Festival e la “Città dei Balocchi”
Piazze, monumenti e luoghi-simbolo della città vengono illuminati dalle istallazioni artistiche del Como Magic Light Festival, con proiezioni a tema natalizio e esaltanti giochi di luce.
Il fulcro della “Città dei Balocchi” è l’incantevole Piazza del Duomo, dove i visitatori vengono “avvolti” letteralmente dall’atmosfera magica del Natale, con proiezioni luminose che si rincorrono sugli edifici affacciati sulla piazza a 360 gradi.
Oltre alla Piazza del Duomo, altri monumenti, strade, piazze e edifici di Como vengono illuminati e addobbati a festa: le proiezioni luminose “divampano” sugli edifici in Piazza Verdi, su Porta Torre, in Via Milano e Piazza Vittoria, sul Tempio Voltiano e sul Museo Civico di Piazza Medaglie d’Oro.
Gli eventi della “Città dei Balocchi” culminano con la scenografica accensione dell’albero di Natale in Piazza Grimoldi.
Ad arricchire il calendario della “Città dei Balocchi”, oltre al Como Magic Light Festival, ci sono i mercatini di Natale e la pista per il pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Cavour, la giostra del ‘700 in Piazza Volta e la ruota panoramica presso i giardinetti del lago.
Che dire: il Natale a Como è un periodo dell’anno davvero magico!
One Comment
Leave a Reply