in

Christmas World Agribrianza: cos’è, dove si trova e cosa c’è da vedere

Christmas World Agribrianza: cos'è, dove si trova e cosa c'è vedere

Dove andare a Natale in Lombardia? Ovviamente al Christmas World Agribrianza! Ecco cos’è, dove si trova, cosa c’è da vedere all’interno e perché è uno dei luoghi imperdibili nel periodo natalizio in Lombardia.

Cos’è il Christmas World Agribrianza?

Il Christmas World Agribrianza è il Villaggio di Natale allestito ogni anno nel periodo delle Feste nel negozio Agribrianza di Concorezzo (MB).

Dove si trova il Christmas World Agribrianza?

Per visitare il Christmas World Agribrianza dovete recarvi a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza.

Il Villaggio di Natale di Agribrianza si trova a meno di 1 ora da Milano, da Como e da Lecco e a circa 15 minuti da Monza.

Impostate sul navigatore “Agri Brianza Concorezzo” e raggiungete quello che dall’esterno all’apparenza tutto sembra fuorché un Villaggio di Natale. Ma non lasciatevi ingannare perché all’interno troverete fantastiche sorprese se siete appassionati di addobbi, decorazioni, presepi e atmosfere natalizie.

POSIZIONE GOOGLE MAPS: QUI

Christmas World Agribrianza: cosa c’è da vedere?

Visitando il Christmas World Agribrianza entrerete in un “mondo di Natale” colorato e sfavillante, che farà la gioia degli amanti delle suggestioni natalizie ma anche di chi è alla ricerca di idee regalo o di decorazioni diverse dal solito.

Al Christmas World Agribrianza grandi e piccini si troveranno immersi a tutto tondo nell’atmosfera delle Feste.

Il percorso di visita si articola in diversi ambienti letteralmente colmi di ogni genere di decorazione, addobbo e oggettistica natalizia.

La superficie espositiva supera i 1.500 metri quadrati e all’interno del Christmas World troverete più di 15.000 articoli natalizi di ogni forma, colore e dimensione. Si tratta di un Villaggio di Natale davvero enorme, tra i più grandi e forniti della Lombardia.

Volete visitare il Christmas World Agribrianza? Ecco cosa dovete aspettarvi.

Atmosfere natalizie magiche, un tripudio di addobbi e decorazioni, le più belle canzoni delle Feste in sottofondo, personaggi meccanici animati che parlano e cantano, la slitta di Babbo Natale dove i bambini possono salire, una selezione stupefacente di bellissimi Villaggi Lemax, e ancora lucine di Natale, palle per addobbare l’albero, soldatini schiaccianoci, Babbi natale di ogni dimensione, decorazioni insolite e innumerevoli ispirazioni per decorare la casa per le Festività natalizie.

Christmas World Agribrianza: cos'è, dove si trova e cosa c'è vedere
Christmas World Agribrianza

L’ingresso al Christmas World si trova all’interno di Agribrianza, un negozio di Concorezzo (MB) specializzato in bricolage, giardinaggio e cura degli animali.

Guardato dall’esterno Agribrianza non vi sembrerà un Villaggio di Natale ma un normale negozio dedicato al fai-da-te. Una volta entrati all’interno e superati alcuni spazi dedicati alla cura degli amici animali e all’oggettistica per la casa troverete il vero e proprio ingresso al Villaggio natalizio, segnalato da appositi cartelli.

Varcata la soglia di ingresso al Christmas World verrete immediatamente avvolti dalle scenografie natalizie e in pochi passi vi ritroverete proiettati in un mondo fantastico fatti di abeti di Natale, fiocchi di neve e lucine colorate scintillanti.

Una delle stanze più scenografiche è quella in cui viene allestito il grande Villaggio Lemax, un tradizionale villaggio in miniatura realizzato in ogni minimo dettaglio, con personaggi umani e animali, abitazioni, strade, mezzi di locomozione, edifici storici, giostre perfettamente funzionanti e tante scene di vita quotidiana e di divertimento. Il tutto con un’attenzione maniacale per l’illuminazione, che rende il villaggio ancor più realistico! Ovviamente tutti gli elementi del Villaggio Lemax del Christmas World Agribrianza sono anche acquistabili nel negozio.

Christmas World Agribrianza: cos'è, dove si trova e cosa c'è vedere
Christmas World Agribrianza

Il Christmas World è famoso per la straordinaria selezione di alberi di Natale ispirati a specie reali nella forma degli aghi, nell’aspetto e nelle sfumature di colore. Se state cercando l’albero di Natale perfetto, non potete non visitare il Christmas World Agribrianza.

I visitatori che più ameranno questo “mondo del Natale” saranno i bambini che potranno correre e divertirsi all’interno di un vero e proprio incanto natalizio, tra Babbi natali giganti, simpatiche renne e tanti altri personaggi statici o animati come orsi a grandezza naturale, soldatini schiaccianoci, elfi, cervi, omini di pan di zenzero e molto altro.

L’ingresso è completamente gratuito.

L’unica attrazione a pagamento è la Slitta di Babbo Natale (gratis solo per i bambini fino a 3 anni).

Se vi sentite ispirati potete fare un po’ di shopping natalizio ma potete anche solo entrare a guardare e visitare il Villaggio di Natale senza spendere un Euro. Non è obbligatorio fare acquisti e questo vi permetterà di poter tornare al Christmas World Agribrianza anche più volte durante le Festività!

@luoghidavedere Scopri il Villaggio di Natale più grande e suggestivo della Brianza. Più info e altri consigli di viaggio su luoghidavedere.it #lombardia #brianza #agribrianza #luoghidavedere #travel ♬ Jingle Bell Rock – Bobby Helms

Visitare il Christmas World Agribrianza: consigli utili

Se volete andare al Christmas World Agribrianza vi consiglio di organizzare la visita in settimana piuttosto che nel weekend. Il fine settimana e i giorni a ridosso delle Festività sono molto affollati e l’esperienza potrebbe essere un po’ meno godibile.

I parcheggi in zona non sono numerosi. Proprio davanti al negozio c’è una comoda area parcheggio ma nei giorni di grande affluenza non basta per garantire il posteggio a tutti i visitatori. Nei dintorni c’è qualche parcheggio in strada ma bisogna perdere un po’ di tempo per cercare un posteggio libero e camminare per raggiungere il Christmas World Agribrianza. Proprio davanti all’ingresso di Agribrianza ci sono degli addetti che vi aiuteranno a cercare il parcheggio più vicino.

L’accesso ai cani di piccola taglia tenuti nel proprio trasportino/tracolla è consentito. Per i cani fino a 15 kg di peso è consentito l’accesso al Christmas World  solo se portati nel passeggino per cani noleggiabile gratuitamente all’ingresso.

Il Christmas World Agribrianza è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 con orario continuato. Il 24 Dicembre e il 31 Dicembre il Villaggio di Natale è aperto ma solo dalle 9:00 alle 17:00, sempre con orario continuato.

Christmas World Agribrianza: PHOTOGALLERY

Christmas World Agribrianza: cos'è, dove si trova e cosa c'è vedere
Christmas World Agribrianza

Christmas World Agribrianza: cos'è, dove si trova e cosa c'è vedere
Ti è piaciuto? Salvalo su Pinterest!

Cercate altre idee su cosa fare e dove andare a Natale? Leggete anche:

Dove andare a Natale? 23 città e borghi da visitare nel Nord Italia tra Dicembre e Gennaio

Dove andare a Natale? 14 città da visitare tra Dicembre e Gennaio nel Centro Italia

Dove andare a Natale? 12 città da vedere nel Sud Italia tra Dicembre e Gennaio

Luci di Natale più belle in Italia: ecco dove vederle

Mare d’Inverno: 10 mete per trascorrere Natale e Capodanno al caldo

Dove andare a Natale e Capodanno: mete consigliate e 4 esperienze insolite da provare

Le 15 città europee più belle da visitare in Inverno e a Natale

Dove andare e cosa fare a Natale in Italia e all’estero

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.