in ,

Visitare Assisi nel periodo natalizio: addobbi, luci colorate e mercatini di Natale nei vicoli storici

assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria

Il periodo natalizio è uno dei migliori per visitare il centro storico di Assisi, la città di San Francesco. Le strade medievali e i palazzi storici, al calar della sera, si tingono d’oro e d’argento, rischiarati dalla luce suggestiva delle illuminazioni di Natale.

Nelle settimane che precedono la notte di Natale ad Assisi vengono organizzati i tradizionali mercatini natalizi: un’ottima scusa per fare un po’ di shopping pre-natalizio e per visitare una delle città più belle dell’Umbria, godendo della speciale atmosfera che il Natale dona al centro storico della città di Francesco.

Se vuoi concederti un city-break in Umbria nel mese di Dicembre, Assisi è certamente una delle destinazioni da prendere in considerazione. Una passeggiata serale nella parte antica della città è il perfetto diversivo per dimenticare le preoccupazioni e i problemi quotidiani.

Non capita tutti i giorni di poter godere delle bellezze del centro storico di Assisi da una prospettiva nuova, insolita: vicoli addobbati con ghirlande e luci natalizie, coloratissimi mercatini di Natale, Presepi che fanno capolino da finestre, scalinate e vetrine dei negozi, e la spettacolare Basilica di San Francesco (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) che, immersa in un fascio di luce color platino, appare ancor più bella del solito (se questo è possibile!). Proprio davanti alla Basilica di San Francesco viene allestito ogni anno un Presepe: non puoi perderlo!

Vuoi vivere la magia del Natale in Umbria? Ecco un assaggio di come appare il centro storico di Assisi nel periodo natalizio.

assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria assisi notte natale cosa fare vedere visitare umbria

Written by Lucia D'Addezio

Viaggiatrice seriale, fotografa per passione e scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella sua borsa sono: un fornito beauty case, la sua fedele macchina fotografica, carta e penna.

7 Comments

Leave a Reply
      • ah fantastico! stavo pensando di organizzare un bel weekend lungo con mia mamma a dicembre e visitare anche Perugia ma non mi andava proprio di spostarmi con la macchina!
        Grazie mille per l’informazione e per gli articoli che scrivi, sono molto utili ed interessanti! 🙂

        • Di nulla. Da Assisi potete anche prendere il treno per Perugia, se non volete proprio usare la macchina. Se hai bisogno di qualche consiglio, dai un’occhiata anche ai miei post su Perugia e sull’Umbria in generale. Ho inserito parecchie dritte di viaggio. In caso di dubbi lasciamo pure un commento sotto ai vari post e ti risponderò molto volentieri. Un saluto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.