Se stai cercando un ristorante che serva menu vegetariani o vegani a Ravenna ti consiglio il Naturalmente Burger, dove ho avuto il piacere di pranzare durante la mia recente visita alla “città dei Mosaici”.
Mentre passeggiavamo per le vie di Ravenna, si è fatto vivo un certo languorino e, dato che l’ora di pranzo si stava avvicinando, abbiamo deciso di fare un pit-stop di rifornimento (culinario).
Proprio di fronte al Duomo, una delle tappe obbligate di un itinerario di viaggio a Ravenna, c’è Naturalmente Burger, un ristorante specializzato in cucina salutista e nella preparazione di piatti coni ingredienti di alta qualità.
Specifico che da Naturalmente Burger non si mangia solo vegetariano e vegano, dato che vengono serviti anche ottimi piatti a base di carne, nonché menu specifici per i Celiaci.
La caratteristica comune di tutti i piatti sono gli ingredienti utilizzati nella preparazione delle pietanze: presidi “Slow food“, ingredienti biologici, carne e verdura a Km 0, ma anche alimenti poco convenzionali come il Seitan, la pizza di Kamut, i Pancake farciti. Onnipresente la Piadina romagnola, che è un must da queste parti.
I menu vegetariani e vegani, da noi provati, ci hanno decisamente sorpreso e soddisfatto.
Buonissimo il Seitan Burger, preparato con Seitan da agricoltura biologica, Melanzane e Zucchine, con contorno coreografico di Pomodoro, Insalata e Cipolla.
Altrettanto gustose le Patate fritte tagliate a mano e il Vegetable Burger, preparato con Zucchine, Melanzane, Patate, Carote e Germogli. Volevamo provare anche i centrifugati, ma eravamo già sazie.
Anche la location è molto accogliente, con delle riproduzioni dei graffiti di Banksy sulle pareti ed un arredamento retro colorato e dalle forti ispirazioni vintage.
Vivamente consigliato!
3 Comments
Leave a Reply