in ,

Dove mangiare vegetariano o vegano (e non solo) a Ravenna

naturalmente burger ravenna dove mangiare vegano vegetariano bio ristorante travel blog blogger recensione

Se stai cercando un ristorante che serva menu vegetariani o vegani a Ravenna ti consiglio il Naturalmente Burger, dove ho avuto il piacere di pranzare durante la mia recente visita alla “città dei Mosaici”.

Mentre passeggiavamo per le vie di Ravenna, si è fatto vivo un certo languorino e, dato che l’ora di pranzo si stava avvicinando, abbiamo deciso di fare un pit-stop di rifornimento (culinario).

Proprio di fronte al Duomo, una delle tappe obbligate di un itinerario di viaggio a Ravenna, c’è Naturalmente Burger, un ristorante specializzato in cucina salutista e nella preparazione di piatti coni ingredienti di alta qualità.

Specifico che da Naturalmente Burger non si mangia solo vegetariano e vegano, dato che vengono serviti anche ottimi piatti a base di carne, nonché menu specifici per i Celiaci.

La caratteristica comune di tutti i piatti sono gli ingredienti utilizzati nella preparazione delle pietanze: presidi “Slow food“, ingredienti biologici, carne e verdura a Km 0, ma anche alimenti poco convenzionali come il Seitan, la pizza di Kamut, i Pancake farciti. Onnipresente la Piadina romagnola, che è un must da queste parti.

I menu vegetariani e vegani, da noi provati, ci hanno decisamente sorpreso e soddisfatto.

Buonissimo il Seitan Burger, preparato con Seitan da agricoltura biologica, Melanzane e Zucchine, con contorno coreografico di Pomodoro, Insalata e Cipolla.

Altrettanto gustose le Patate fritte tagliate a mano e il Vegetable Burger, preparato con Zucchine, Melanzane, Patate, Carote e Germogli. Volevamo provare anche i centrifugati, ma eravamo già sazie.

Anche la location è molto accogliente, con delle riproduzioni dei graffiti di Banksy sulle pareti ed un arredamento retro colorato e dalle forti ispirazioni vintage.

Vivamente consigliato!

naturalmente burger ravenna dove mangiare vegano vegetariano bio ristorante travel blog blogger recensione naturalmente burger ravenna dove mangiare vegano vegetariano bio ristorante travel blog blogger recensione naturalmente burger ravenna dove mangiare vegano vegetariano bio ristorante travel blog blogger recensione naturalmente burger ravenna dove mangiare vegano vegetariano bio ristorante travel blog blogger recensione naturalmente burger ravenna dove mangiare vegano vegetariano bio ristorante travel blog blogger recensione naturalmente burger ravenna dove mangiare vegano vegetariano bio ristorante travel blog blogger recensione

Written by Lucia D'Addezio

Viaggiatrice seriale, fotografa per passione e scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella sua borsa sono: un fornito beauty case, la sua fedele macchina fotografica, carta e penna.

3 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.