in , , ,

Spiagge per cani nel Centro Italia

spiagge cani dog friendly pet animali vacanza mare spiaggia italia sud nord centro luoghi da vedere visitare cose da fare

Cerchi una spiaggia per cani nel Centro Italia? Ho raccolto tutti i tratti di costa e i lidi accessibili agli animali domestici tra Abruzzo, Lazio, Toscana e Marche.

Adesso scegliere una località di vacanza dog-friendly non è più un problema.

Ombrellone, lettino, ciotola con acqua fresca e spazi per correre e giocare sul bagnasciuga attendono il tuo “amico a 4 zampe”, con il quale potrai finalmente condividere una rilassante vacanza al mare.

La cultura della spiaggia per cani si sta diffondendo anche in Italia. Ecco le spiagge dog-friendly nelle regioni del Centro Italia.

Spiagge per cani in Abruzzo

Ortona a mare: Lido Ripari di Giobbe

Silvi Marina: Villino il Salice – www.villinoilsalice.com

Montesilvano: B&B Paradiso a 4 Zampe – www.montesilvanoparadiso.com

Montesilvano: Bau beach

Spiagge per cani in Toscana

San Vincenzo: Dog Beach San Vincenzo – www.dog-beach.it

Lido di Camaiore: Bau Beach

Pisa: spiaggia in Località Calambrone

Marina di Cecina: spiaggia Bau Bau Beach

Livorno: lungomare Ardenza

Orbetello: spiaggia di Giannella in Località Bocche d’Albegna e spiaggia di Feniglia in Località il Caravaggio

Piombino: alcuni tratti sul golfo di Baratti

Perelli: tratto dal Porto di Torre del Sale verso Follonica

Marina di Grosseto: tratto di spiaggia in direzione Castiglione della Pescaia

Rosignano Solvay: Spiaggia Bianca

Forte dei Marmi: Bagno Flavio

Castiglione della Pescaia: Bau Bau Beach – www.fuorirottabeach.it

Isola d’Elba: Cala di Mola a Porto Azzurro e Spiaggia di Fonza

Portoferraio: Dog Beach a Schiopparello

Spiagge per cani nel Lazio

Maccarese: Baubeach – www.baubeach.net

Lago di Martignano: spiaggia privata sul Lago di Martignano all’interno di un Agriturismo

Lido di Fregene: stabilimento balneare Marechiaro

Montalto di Castro: stabilimento balneare La Pineta Blu

spiagge cani dog friendly pet animali vacanza mare spiaggia italia sud nord centro luoghi da vedere visitare cose da fare

Spiagge per cani nelle Marche

Ancona: Palombina Nuova, stabilimento Tropical

Fano: Animalido

Pontesasso di Fano: Islamorada Dog Beach – http://www.islamorada.it/

Porto Recanati: spiaggia Fiumerella, a nord della foce del torrente Fiumarella

Recanati: spiaggia Potenza (lato destro del Fiume Potenza)

Civitanova Marche: stabilimento Balneare Cristallo, Lungomare Piermanni

Civitanova Marche: stabilimento Balneare Gigetta

Civitanova Marche: spiaggia Libera Amici di Fido, Lungomare Piermanni

Grottammare: Lungomare de Gasperi

Ti è piaciuto? Condividilo!

Lucia D'Addezio

Written by Lucia D'Addezio

Viaggiatrice seriale, fotografa per passione e scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella sua borsa sono: un fornito beauty case, la sua fedele macchina fotografica, carta e penna.

10 Comments

Leave a Reply
  1. Una recensione che mi fa veramente piacere leggere, dato che ho un cane, e in vacanza non sempre e’ ben accetto.
    Quest’anno non andrò al mare, ma terrò in considerazione tutte queste spiagge per cani per l’anno prossimo per la gioia della mia Kira.

  2. Dove vivo io per fortuna è pieno di spiagge per cani dove posso portare i miei Chihuahua, anche perché sono attaccatissimi a me e poi adorano il mare. Un po’ meno fare il bagno ma stare in spiaggia li fa divertire e gli fa bene!

  3. Questo per me e il post più interessante, perché tutte le estati tribolo un sacco per andare in vacanza con la mia “bulla”. Ora che mi hai detto dove sono le spiagge per cani, saprò con certezza quale meta scegliere. Neanche sapevo che ci fossero delle spiagge pensate proprio per i cani. Bravi i gestori! Idea davvero utile per noi che andiamo in vacanza con i nostri “amici”.

  4. Io personalmente non posseggo un cane, ma l’idea di una spiaggia per cani la condivido molto. Utile sia per l’uomo, che non viene “infastidito” magari dalla voglia del cane di giocare in uno spazio aperto, sia per l’animale, che non viene “infastidito” dall’uomo che magari vuole godersi il riposo sdraiato su un lettino a prendere la tintarella! E’ giusto che i proprietari di cuccioli e “cuccioloni” possano trovare una spiaggia per cani dedicata al loro animali!

  5. Trovo molto interessante ed utile questo elenco. Sono un’amante dei nostri amici a 4 zampe e quindi esorto pure io a portarli tutti in vacanza con noi!! Ci tengo davvero molto al benessere degli animali: poi dicono di non abbandonarli, quando non esistono quasi strutture che li accettano in estate! Grazie al tuo post molte persone saranno informate sull’esistenza di spiagge dove i cani possono accedere liberamente! Devono essere sempre di più però! 🙂

  6. Non ho un cane, ma se lo avessi credo che sarei io la prima a pormi il problema di non infastidire nessuno. I padroni devono essere persone civili, se lo fossero, è ovvio che tutti sarebbero più felici di accogliere i cani in spaggia. E’ comunque gusto che ci siano spiagge dove poter passeggiare con i propri amici a quattro zampe. Un Paese moderno è fatto anche di queste piccole cose.

    • Concordo pienamente! Molto spesso i cani in spiaggia non sono visti di buon grado a causa di padroni (la minoranza, per fortuna!) incapaci di gestire i piccoli inconvenienti dell’avere un animale, come i bisognini. Se tutti i proprietari si comportassero civilmente, ci sarebbero meno divieti e problemi per tutti. Le spiagge per cani sono un’ottima soluzione, ce ne vorrebbero di più, però! 🙂

  7. Questo tipo di spiagge per cani di solito si conoscono tramite il passaparola. Se ne parla tropo poco1 Poi si lamentano dell’abbandono quando non danno la possibilità alle persone di portare con loro gli animali di famiglia in vacanza. Un post che ritengo molto utile. Grazie!

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.