in , , , ,

Spiagge per cani nel Sud Italia

spiagge cani dog friendly pet animali vacanza mare spiaggia italia sud nord centro luoghi da vedere visitare cose da fare (4)

Cerchi spiagge per cani nel Sud? Il Sud Italia è, purtroppo, abbastanza indietro per quanto riguarda le strutture e i lidi attrezzati per i cani e per gli animali domestici

Per fortuna c’è qualche eccezione, che trovi in questo elenco delle spiagge per cani in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria.

Scegli la località di mare del Sud Italia che preferisci, trova un lido dog-friendly affidabile e certificato, e prepara le valigie per te ed il tuo amico peloso!

Se conosci altre spiagge accessibili ai cani e agli animali domestici che non sono state inserite in questo elenco, segnalamele con un commento.

Spiagge per cani in Campania

Ischia: Baia dei Maronti (Barano)

Spiagge per cani in Sardegna

Carbonia-iglesias: area dog-friendly Porto Pino

Santa Teresa di Gallura: spiaggia di Porto Quadro

Cagliari: Baubeach – Spiaggia del Poetto, a 450 mt. dal “Lido Mediterraneo”

Cagliari: spiaggia in Località Poetto

Isola di Caprera: Baia di Porto Palma, Spiaggia gestita dall’A.R.V.E.P.A.N.A.

Spiagge per cani in Sicilia

Siracusa a Priolo: Bau Bau Beach

Spiagge per cani in Puglia

Litoranea per Savelletri – Torre Canne: Sisina Beach

Melendugno: Lido Coiba in Località San Foca – www.lidocoiba.com

Vieste sul Gargano: Fantasy Beach

Spiagge per cani in Calabria

Reggio Calabria: Spiaggia Calypso in Località Bocale Secondo

spiagge cani dog friendly pet animali vacanza mare spiaggia italia sud nord centro luoghi da vedere visitare cose da fare

Ti è piaciuto? Condividilo!

Lucia D'Addezio

Written by Lucia D'Addezio

Viaggiatrice seriale, fotografa per passione e scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella sua borsa sono: un fornito beauty case, la sua fedele macchina fotografica, carta e penna.

12 Comments

Leave a Reply
  1. Ottima segnalazione, i cani si divertono molto a fare il bagno al mare e trovo assurdo che ci siano persone che facciano storie quando li vedono in spiaggia. Ben vengano quindi queste spiagge dedicate dove possiamo divertirci con i nostri amiconi.

  2. Io ho un cane e spesso in passato ho avuto problemi per trovare alberghi e spiagge attrezzati anche per il mio amico a 4 zampe. Grazie per la tua segnalazione, è davvero utile,

  3. Io e il mio compagno abbiamo avuto grossi problemi a trovare una località di vacanza e un hotel dove accettassero la nostra cagnolina. Avevamo quasi perso le speranze e alla fine, prendendo un appartamento, abbiamo trovato una Doggy Beach con accesso al mare con la nostra cucciola. Vacanza indimenticabile!

  4. Io sono siciliana e mi dispiace che qui ci sia soltanto una spiaggia. Dovrebbero consentire l’accesso ai cani in più spiagge!! Spero che cresceranno sempre di più e in fretta, dato che i nostri amici pelosi vogliono venire in vacanza con noi in Estate! Basterebbe così poco…

  5. Segnalazione a dir poco utilissima! Io ho cane e gatto e credo sia fondamentale che ogni regione, nei luoghi di villeggiatura, preveda degli spazi dove si può soggiornare con i nostri “pelosetti”. Lode alle strutture e alle spiagge che li accolgono con il sorriso!

  6. Brava! Bellissimo post. Speriamo che in Italia aumentino sempre più i lidi organizzati per ospitare i nostri amici cani! Una vacanza senza i membri “pelosi” della famiglia non è una vera vacanza!

  7. Davvero interessante questa guida delle spiagge per cani, per portare con noi anche i nostri amici pelosetti. Me ne sono appuntate un paio nella mia zona, così nessuno mi guarderà più male quando arrivo al mare con il mio volpino, che tra l’altro è talmente piccolo che non sarebbe fastidio a nessuno. E io pulisco sempre le sue cacchine, quindi che male può fare? Brutta l’ignoranza!

  8. Perchè non ammetterlo che noi esseri UMANI facciamo più schifo dei nostri amici a 4 zampe, lasciandoci andare in acqua a rilassanti “pisciatine” a chissà cos’altro, quando vi sono abbondanti bagni pubblici ormai sulla maggior parte delle spiagge italiane. Detto ciò, BEN VENGANO dette spiagge, io mia moglie ed il nostro Folk (labrador) non vediamo l’ora di poter andare in vacanza dove non ci siano queste persone grette. VIA ALLE SPIAGGE PER CANI. 😀

  9. La legge in sicilia è molto severa per quanto riguarda i cani in spiaggia, anche se per fortuna non viene mai rispettata. A Pozzallo (RG) ho mai visto fare una multa.
    Nel nostro lido abbiamo un’area picnic dove i cani hanno tutto lo spazio che meritano e possono tranquillamente scendere in spiaggia per un bel bagno!!

  10. Ottimo articolo ed ottime segnalazioni. Ad Agosto sarò nella splendida vieste dove ho trovato un offerta vacanza strepitosa al villaggio elisena che personalmente ho accettato solo perchè ho notato che il villaggio dava la possibilità di portare con se i cani. Tra l’altro il villaggio a Vieste ha la gestione di un vero e proprio canile e di una piccola fattoria nelle vicinanze. Tutto immerso nel verde di splendidi Uliveti. STavo proprio cercando anche una spiaggia dove poter portare il mio piccolo pastore tedesco. Grazie e buone vacanze a tutti.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.