in

Il mio weekend tra Verona e Lago di Garda con Emozione3

emozione3 pacchetti cofanetti regalo idee viaggi blog travel blogger

Ho ricevuto in regalo da un’amica un cofanetto Emozione3, più precisamente il pacchetto Week End di Charme. Dato che non avevo mai provato questa soluzione di viaggio, mi sono messa alla ricerca di una destinazione interessante, ho prenotato e, adesso che sono tornata alla base, posso raccontarti come è andata.

Innanzitutto, se non conosci i cofanetti Emozione3, specifico che si tratta di una idea regalo a dir poco geniale, almeno secondo me: dei Voucher prepagati per un viaggio altamente personalizzabile, a seconda delle preferenze e delle esigenze del destinatario del regalo.

La scelta tra soggiorni, vacanze benessere, attività avventurose ed esperienze sensoriali è variegata. Inoltre il prezzo dei pacchetti è competitivo e di certo il destinatario del regalo ne resterà soddisfatto: io ho certamente apprezzato il dono ricevuto, tant’è che l’ho sfruttato subito!

Cos’è il cofanetto Week End di Charme Emozione3?

A me è stato regalato un pacchetto dedicato ai weekend. Il cofanetto Week End di Charme del brand Emozione3 non è altro che un Buono per 2 persone, ideale per fare un bel regalo ad amici, parenti, fidanzati o familiari.

Il Buono si presenta in forma di cofanetto: questo contiene il Voucher vero e proprio e un libretto con i dettagli sulle strutture selezionate.

Il cofanetto Week End di Charme consente a chi lo riceve di scegliere dove trascorrere 1 notte con prima colazione inclusa tra 750 strutture situate su tutto il territorio nazionale, in particolare nei pressi di borghi antichi, città d’arte, località turistiche e zone famose per le bellezze paesaggistiche.

Prima di essere usato, il Voucher va attivato: basta andare sul sito di Emozione3 e seguire le istruzioni, utilizzando il codice abbinato al tuo pacchetto. Una volta attivato (il codice numerico univoco è sul retro del cofanetto), non devi fare altro che scegliere la struttura e prenotare, consegnando il Buono all’Hotel al momento del Check-in. Questo ti permetterà di “pagare” il soggiorno usando il Buono regalo: facile, no?

Come scegliere e prenotare il soggiorno con il pacchetto Emozione3?

Non nego che, dato l’ampio ventaglio di possibilità del pacchetto Week End di Charme di Emozione3, scegliere la destinazione per il mio soggiorno non è stato affatto facile.

emozione3 pacchetti cofanetti regalo idee viaggi blog travel blogger

Per facilitare l’ardua decisione sono andata sul sito di Emozione3, sono entrata nella sezione dedicata al pacchetto Week End di Charme e ho visualizzato la posizione delle strutture disponibili su una comodissima mappa interattiva.

Dopo aver circoscritto la scelta a 4-5 strutture, vicine ad altrettante città italiane che sono nella mia lista mentale dei luoghi da vedere nel prossimo futuro, ho cercato foto, recensioni e dettagli relativi agli hotel su Tripadvisor.

Consiglio sempre di fare una verifica su Tripadvisor prima di prenotare un soggiorno, in modo da confrontare le opinioni di altri ospiti e capire bene se la struttura che hai scelto è quella che fa per te. Io lo faccio sempre!

emozione3 pacchetti cofanetti regalo idee viaggi blog travel blogger

Alla fine, dopo un’intera giornata di “studio” del libretto contenuto nel mio cofanetto Emozione3 (io sono molto, ma molto precisa nella pianificazione dei miei viaggi!), avevo ristretto la scelta a 3 strutture:

  • l’Agriturismo “Alle 4 stagioni”, a Verona;
  • il Bed & Breakfast “Antico Borgo Piceno”, ad Ascoli Piceno;  
  • il Bed & Breakfast Capotorto, vicino a Urbino.

Tutte e 3 queste strutture mi avevano convinta sia per la loro vicinanza a città d’arte e borghi antichi (più precisamente Verona, Ascoli Piceno e Urbino), sia per l’altissima percentuale di responsi positivi lasciati dagli ospiti su Tripadvisor (92% di apprezzamento per l’Agriturismo “Alle 4 Stagioni”, 95% per il B&B “Antico Borgo Piceno” e 100% per il B&B Capotorto).

A questo punto ho richiesto via e-mail delle informazioni sull’effettiva disponibilità: tutte e 3 le strutture mi hanno risposto nell’arco di una giornata.

Alla fine l’unica struttura che aveva una camera disponibile nel weekend da me scelto era l’Agriturismo “Alle 4 stagioni”, di Verona (che in realtà non era al primo posto nella mia “classifica”, battuto certamente dal B&B Capotorto, che, però, non aveva camere libere. Sigh!)

Quando ho prenotato la camera, mi è stato chiesto il codice del mio cofanetto Emozione3 e i miei dati personali. Tutto qui!

Il mio Week End a Verona con il cofanetto Emozione3

Grazie a questo splendido regalo (che ti consiglio di prendere in considerazione se devi acquistare un pensierino per amici, familiari o fidanzati che amano viaggiare) ho trascorso un piacevole fine settimana tra Verona e il Lago di Garda, pernottando in un Agriturismo immerso nella natura, tra frutteti di peschi e kaki, con tanto di mini- fattoria con gli animali.

emozione3 pacchetti cofanetti regalo idee viaggi blog travel blogger

In questo post trovi la mia recensione dell’Agriturismo “Alle 4 Stagioni” di Verona.

Puoi, invece, leggere i dettagli del mio itinerario di viaggio a Verona e tra i borghi del Lago di Garda su Luoghi da Vedere.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Lucia D'Addezio

Written by Lucia D'Addezio

Viaggiatrice seriale, fotografa per passione e scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella sua borsa sono: un fornito beauty case, la sua fedele macchina fotografica, carta e penna.

17 Comments

Leave a Reply
  1. Adoro viaggiare ma lo faccio sempre troppo poco. Mi manca decisamente il tempo! Beh, magari se qualcuno mi regala un bel cofanetto per un weekend fuori il tempo posso anche trovarlo! 😉

  2. Ne ho anch’io uno. Me lo hanno regalato i miei genitori per il compleanno! Presto prenoterò… e vi aggiornerò sull’esito del mio soggiorno.

  3. Io ho usato un pacchetto simile, gli SmartBox, per un trattamento termale. Anche a me lo hanno regalato delle amiche quando mi sono laureata. Devo dire che è uno dei regali che mi è piaciuto di più! 🙂

  4. Ne ho sentito parlare di questi cofanetti, ma ancora non li ho mai usati… comunque è bello sapere che sono così funzionali. Ottima scelta Verona, una città bellissima… spero che sarai andata a dare una “toccatina” alla statua di Giulietta sotto al famoso balcone!;-)

  5. Conosco i cofanetti Emozione3 perché li ho visti nelle librerie Mondadori e in alcune agenzie viaggi, però non ho mai avuto l’occasione di utilizzarli. Viste le strutture proposte e la tua esperienza di viaggio ci farò un pensiero, grazie dell’accurata recensione! Un racconto di viaggio REALE vale più di 100 pubblicità.

  6. Sei stata a due passi da me.. non sarà stata la tua prima scelta, ma Verona è favolosa. Io la amo visceralmente e per chi viene a visitarla offre tantissimi luoghi d’interesse storico-culturale e trasmette emozioni… non dimentichiamo poi l’aspetto enogastronimico, super!

    Interessanti i pacchetti Emozione3, ne avevo già sentito parlare, ora mi incuriosiscono parecchio.

    • Ciao Rossana, guarda, non c’ero mai stata ma Verona mi ha davvero stupita. In particolare i palazzi antichi affrescati e Piazza delle Erbe. Sono rimasta mezz’ora ad ammirarla e a scattare foto. E pensare che non l’avevo mai sentita nominare. L’Arena di Verona è molto più famosa ma la città è TUTTA meravigliosa! Hai ragione!

  7. Secondo voi è facile prenotare? Credo proprio di no. Ho chiesto disponibilità per le notti 16 e 17 luglio 2015 (8 mesi prima!!!!) all’Enrico VIII di Londra e mi hanno negato la prenotazione. Ho chiesto aiuto al sito spiegando che l’hotel per quelle date era praticamente mezzo vuoto ( sono andata su Booking.com e simili) e che nutrivo forti dubbi che non avessero stanze , chiedendo loro di contattarli al mio posto. Stesso rifiuto. Mi hanno consigliato una seconda struttura…..ancora in attesa di risposta. C’è qualcosa che non mi convince. Avevo intenzione di regalare qualche pacchetto agli amici ma, visto quello che sto passando, non ci farei proprio una bella figura.Riuscirò a prenotare? ….incrociate le dita!!!

  8. Ho regalato un pacchetto 2 notti all estero a mia sorella e ogni volta che cerca un hotel non accettano la prenotazione. contattato emozioni 3 e poi il n verde per l’estero ma niente da fare ha bruciato le ferie che tristezza?

4 Pings & Trackbacks

  1. Pingback:

  2. Pingback:

  3. Pingback:

  4. Pingback:

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.