Durante il mio viaggio ad Amsterdam (che trovate sintetizzato in questo itinerario di 3 giorni) ho soggiornato presso un hotel molto carino e low-cost, vicino al centro città e affacciato sul canale.
Se state per visitare Amsterdam, ve lo consiglio vivamente. Io mi sono trovata molto bene.
Sto parlando dell’Hotel The Bird (Amstel, 30), ospitato da un antico palazzo ristrutturato dall’aspetto molto caratteristico. E’ uno di quegli edifici affacciati sui canali che evoca immediatamente il fascino di Amsterdam.
L’interno dell’hotel è moderno, minimale, con arredi e decorazioni ispirate (come suggerisce il nome) al mondo degli uccelli.
L’Hotel The Bird si trova a breve distanza a piedi dalle principali attrazioni della Capitale olandese.
Seguendo il mio itinerario di 3 giorni ad Amsterdam potrete facilmente verificare che io, spostandomi quasi esclusivamente a piedi, ho raggiunto senza alcuna difficoltà la Stazione centrale (a circa 20 minuti a piedi), Piazza Dam (a 10 minuti a piedi), il Mercato dei fiori (a 5 minuti a piedi), Rembrandtplein (zona famosa per i locali e la vita notturna, a 3 minuti a piedi) e tutti gli altri luoghi-simbolo di Amsterdam.
Considerate come “centro” ideale della città Piazza Dam nella scelta dell’hotel. Guardando la posizione dell’Hotel The Bird sulla mappa di Amsterdam ci si rende subito conto dell’ottima location in cui si trova. La zona è molto tranquilla e sicura, sia di giorno che di sera. Il personale è gentile e si è dimostrato sempre disponibile nel darci indicazioni o consigli su cosa vedere in città.
L’unica pecca è che la colazione non era inclusa. Per il resto, mi sento di consigliarlo senza alcun dubbio.
Noi eravamo 5 persone e abbiamo prenotato una camera tripla e una doppia, entrambe con bagno privato. Abbiamo pernottato presso l’Hotel The Bird per 2 notti spendendo in totale 500 Euro (100 Euro a testa).
L’hotel fornisce la biancheria da bagno, asciugacapelli e un piccolo set di cortesia. Internet è disponibile gratuitamente.
L’ultimo giorno, quando dovevamo fare il check-out, abbiamo chiesto alla reception la cortesia di farci lasciare i bagagli in hotel per poter fare un ultimo giro turistico, richiesta che è stata accolta senza nessun problema (non sempre accade negli hotel e apprezzo molto quando una struttura viene incontro alle esigenze dei viaggiatori che vogliono vedere il più possibile senza doversi trascinare dietro i bagagli!).
Hotel The Bird: consigliatissimo! Se sceglierete di pernottare presso questa struttura (o in altri alberghi nella stessa zona), potete seguire il mio itinerario di 3 giorni ad Amsterdam che parte proprio da qui.
One Comment
Leave a ReplyOne Ping
Pingback:Itinerario di 3 giorni ad Amsterdam