in ,

Hotel in centro a Londra: dove dormire senza spendere troppo?

DOVE DORMIRE A LONDRA? Hotel in centro a Londra senza spendere troppo: vi consiglio un piccolo e caratteristico hotel in centro dove pernottare.

Se state cercando un hotel in centro a Londra economico e vicino alle attrazioni turistiche principali della città, vi sarete resi conto che i prezzi di alberghi, B&B e appartamenti a Londra sono abbastanza elevati.

Non perdete, però, la speranza. Qualche hotel a prezzi abbordabili in centro a Londra esiste.

Dopo faticose ricerche, tra Booking e Tripadvisor, in occasione del mio viaggio di 4 giorni a Londra ho trovato The Sanctuary House Hotel (33 Tothill Street, Quartiere di Westminster, Londra) e ho deciso di prenotare una camera doppia.

Dove dormire in centro a Londra: The Sanctuary House Hotel

The Sanctuary House Hotel è un grazioso hotel londinese ospitato in un raffinato edificio vittoriano. Le camere sono piccole, ma arredate con gusto, dotate di bagno privato e di tutti i comfort.

Alla reception abbiamo trovato una gentilissima ragazza italiana che ci ha seguito in maniera impeccabile, con cordialità e sempre con un sorriso, durante l’intera permanenza, dandoci anche numerosi consigli su cosa fare e vedere a Londra.

Hotel in centro a Londra: dove dormire senza spendere troppo?
The Sanctuary House Hotel (Londra)
Hotel in centro a Londra: dove dormire senza spendere troppo?
The Sanctuary House Hotel (Londra)

Pub tipico inglese: Fuller’s Kitchen Ale & Pie

Nel piano terra della struttura si trova un tipico pub inglese, il Fuller’s Kitchen Ale & Pie, che ha allietato la nostra permanenza con abbondanti colazioni in puro stile britannico (ottime le Full English Breakfast: da provare!) e con deliziose cene a base di Pie, Fish and Chips, Pudding, birre artigianali e quanto di più tipicamente inglese si possa immaginare.

Itinerario per visitare Londra in 4 giorni: cosa vedere, dove mangiare e come risparmiare
English breakfast presso The Sanctuary House Hotel (Londra)
Itinerario per visitare Londra in 4 giorni: cosa vedere, dove mangiare e come risparmiare
English breakfast presso The Sanctuary House Hotel (Londra)

Hotel low-cost in centro a Londra

The Sanctuary House Hotel si trova in una posizione ottimale per visitare le zone più centrali di Londra, dove si concentrano la maggior parte delle attrazioni turistiche e dei monumenti della città.

L’hotel è a 5 minuti a piedi dall’Abbazia di Westminster, dal Palazzo del Parlamento e dal celebre Big Ben. A breve distanza a piedi ci sono anche il Tamigi e il London Eye, l’iconica ruota panoramica di Londra.

Passeggiando nei dintorni, in meno di 10-15 minuti a piedi sono raggiungibili: St. James’s Park, Green Park, Buckingham Palace, Horse Guards, Trafalgar Square. In 20 minuti a piedi si arriva fino a Covent Garden e se vi piace camminare, potrete godere della bellezza del centro di Londra attraversando alcune delle zone più pittoresche della città.

Westminster, nel West End di Londra, è uno dei quartieri centrali della Capitale inglese, fulcro della vita culturale e politica londinese.

Perché pernottare al The Sanctuary House Hotel?

Noi abbiamo scelto The Sanctuary House Hotel per il pernottamento per non essere costretti continuamente a spostarci con i mezzi, perchè amiamo camminare e volevamo visitare a piedi le zone più belle di Londra.

Allo stesso tempo, però, era per noi fondamentale che la zona dove avevamo scelto di alloggiare fosse servita dalla metropolitana e non fosse troppo distante dalla Victoria Train Station, la stazione dove arrivano e ripartono gli autobus della National Express diretti all’aeroporto di Stansted.

A 5 minuti a piedi dall’hotel c’è la fermata della metropolitana di Westminster (Circle Line o Distric Line).

Noi abbiamo sfruttato la metropolitana sia per raggiungere la stazione dei treni di Victoria Train Station (fermata di Victoria), che per visitare altri quartieri e zone di interesse turistico di Londra, come Notting Hill e Portobello Road (fermata di Notting Hill Gate), la Torre di Londra e il Tower Bridge (fermata di Tower Hill), la “City” (fermata di Monument) e la Cattedrale di St. Paul (fermata di Mansion House).

Inutile specificare che ci siamo trovati molto bene presso The Sanctuary House Hotel e che ci torneremo sicuramente per futuri viaggi a Londra. Perché? Elencherò qui di seguito le ragioni principali per cui vi consiglio questo hotel nel centro di Londra.

  • Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
  • Le camere sono arredate con gusto, comode e dotate di tutti i comfort.
  • La posizione è centrale, nel cuore del quartiere di Westminster.
  • La fermata della metropolitana è a 5 minuti a piedi dall’hotel.
  • La Victoria Train Station è vicina, caratteristica essenziale per chi arriva e riparte dall’aeroporto di Stansted, perché qui arrivano le navette della National Express.
  • La struttura comprende un pub che serve deliziosi piatti tipici inglesi a prezzi contenuti.

Se state per visitare Londra e cercate consigli su cosa visitare e itinerari passo passo, leggete anche:

2 Comments

Leave a Reply
  1. Molto carino ma purtroppo è tutto pieno. Ho provato a prenotare per Agosto su Booking. Forse perché è alta stagione.

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.