Il mio weekend di relax presso il Resort Umbria SPA di Fabro con Poinx


Fabro è un borghetto medievale circondato da morbide colline, sulle quali gli uliveti e i vigneti creano ammalianti geometrie e vivaci giochi di luce e ombre. A pochi chilometri dal centro storico, un tipico paesaggio umbro fa da cornice al Resort Umbria SPA, ideale per trascorrere qualche ora di relax lontani dal rumore e dal caos della città.

Seconda esperienza con i Coupon di Poinx dopo il mio soggiorno a Gatteo a Mare, Cesena e Ravenna: decisamente positiva. Il mio pacchetto presso il Resort Umbria SPA era comprensivo di una notte per due persone con bottiglia di vino di benvenuto e un ingresso di un ora al Centro Benessere della struttura. Costo totale: 49 Euro!

Non c’è niente di meglio di un weekend di relax in SPA, immersi nel silenzio, nei profumi e nei colori delle colline umbre, per staccare la spina dal tram tram quotidiano. No?

Resort Spa Umbria: relax, benessere e natura tra le colline umbre

Avevo acquistato il mio secondo Coupon Poinx già da qualche mese e non vedevo l’ora di avere un weekend libero per fare le valigie e partire, ma senza fretta, senza affanni, senza itinerari serrati e tappe predefinite… dedicando un fine settimana al dolce far niente che le SPA, come pochi altri luoghi al mondo, sanno ispirare in me.

Dimenticare (almeno per qualche giorno) i problemi della vita quotidiana e lo stress del lavoro non è poi così difficile: tra le offerte di Poinx dedicate ai viaggi avevo trovato un soggiorno presso il Resort Umbria SPA di Fabro. Detto, fatto: l’ho acquistato!

Solo un appunto: per quanto ci si sforzi di crederlo, non sembra assolutamente verosimile che il Resort Umbria SPA sia un 4 stelle! Diciamo che si avvicina di più, almeno secondo la mia esperienza personale, ad un buon 3 stelle. Detto ciò, il soggiorno è stato rilassante e gradevole sotto ogni punto di vista, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione

La mia esperienza presso il Resort Umbria SPA di Fabro

Il Resort Umbria SPA si trova a poca distanza dal centro storico di Fabro, in una zona collinare circondata da vigneti, uliveti e campi coltivati di grande fascino. Le villette e gli appartamenti del Resort, tutti dotati di cucina, soggiorno, camera da letto e bagno privato, sono collegati tra loro da vialetti e scalinate.

resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione

Noi abbiamo soggiornato nell’appartamento Malva, dotato di ampi spazi abitabili, cucina attrezzata, servizi igienici privati con box doccia e biancheria da bagno, soggiorno con divano e Tv, camera da letto luminosa e colorata, e, all’esterno, di un comodo parcheggio e di un barbecue.

resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione

Il Resort comprende anche due piscine, un bar e un boschetto privato dove è possibile passeggiare in tranquillità.

Sicuramente il punto di forza del Resort Umbria SPA è, però, il Centro Benessere, con sauna finlandese cromoterapica, vasca idromassaggio e doccia sensoriale. Ad attenderci abbiamo trovato ciabattine e asciugamano, oltre a tante candele accese che hanno contribuito a creare la giusta atmosfera all’interno della SPA.

resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione resort umbria spa dove dormire fabro relax vacanza benessere recensione

Un’ora nel Centro Benessere (compresa nel Coupon di Poinx e, per tale ragione, senza costi aggiuntivi) e subito abbiamo dimenticato stress, preoccupazioni, stanchezza e problemi: la migliore medicina per il corpo e per lo spirito!

Cose da fare e borghi da visitare nei dintorni del Resort Umbria SPA di Fabro

Il Resort Umbria SPA gode di una posizione privilegiata, almeno sotto due punti di vista. Innanzitutto perché il paesaggio circostante è straordinariamente affascinante, ragion per cui è consigliabile tenere sempre la macchina fotografica a portata di mano.

Il secondo vantaggio per chi soggiorna presso il Resort Umbria SPA di Fabro è che la struttura è un buon punto di partenza per dedicarsi a gite culturali. Si trova, infatti, a pochi chilometri dal centro storico di Fabro, di impianto medievale e sovrastato da castello che ti consiglio assolutamente di visitare.

Nelle vicinanze troverai anche Città della Pieve, Carnaiola, Montegabbione, Allerona e Parrano, tutti borghi meritevoli di una visita.

Sempre nei dintorni, a Montegiove, c’è la Scarzuola, la “città ideale” realizzata dall’architetto Tomaso Buzzi e considerata la sua “autobiografia di pietra”. Da non perdere!

(Visited 418 times, 1 visits today)
No Responses

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *