Il mio weekend a Gatteo a Mare, Cesena e Ravenna con i coupon Poinx


Io sono decisamente aperta alle nuove possibilità offerte ai viaggiatori dai siti che si occupano di coupon. Per questa ragione ho deciso di acquistare un coupon per un weekend sulla Riviera Romagnola tramite il sito Poinx.

I siti di coupon (ormai ne esistono tantissimi) hanno il grande vantaggio di proporre offerte e sconti per soggiornare in alberghi, agriturismi, residence e B&B, oltre suggerire tante attività, escursioni e gite in Italia e all’estero.

Un risparmio notevole senza rinunciare alla qualità della migliore ricezione turistica italiana e straniera! In aggiunta Poinx è una vera miniera d’oro per chi è alla ricerca di un’idea regalo originale e utile. Regalando un viaggio si fa sempre bella figura!

Cos’è Poinx e come funzionano i coupon?

Ho scoperto per caso Poinx e non ho saputo resistere alla tentazione di prenotare un weekend sfruttando i coupon della sezione viaggi.

Dopo aver navigato tra le numerose proposte, ho acquistato un’offerta per un weekend a Gatteo a Mare, sulla Riviera Romagnola, presso l’Hotel Residence Vapore.

Il coupon comprendeva un soggiorno di 2 notti in appartamento per due persone e 1 degustazione tipica con piadina farcita in abbinamento a vino Sangiovese del Rubicone. Il tutto al costo di 59 Euro.

L’acquisto dei coupon è facile e veloce. Dopo essermi iscritta al sito (gratuitamente) ho semplicemente scelto l’offerta della sezione viaggi che mi interessava di più, ho compilato i campi richiesti e proceduto con il pagamento. Io uso Paypal per lo shopping online, ma Poinx accetta tutti i metodi di pagamento più diffusi.

poinx coupon cosa fare vedere visitare sconti offerte viaggi recensione gatteo mare cesena ravenna blog

Una volta acquistato il coupon, bisogna confermare la prenotazione inserendo i propri dati personali, da comunicare all’Hotel.

Il passo finale è stato contattare il Residence Vapore di Gatteo a Mare per richiedere informazioni sulla disponibilità degli appartamenti.

Una volta scelta la data del weekend, ho stampato il coupon dalla sezione “Miei affari” e l’ho consegnato alla reception il giorno del Check-in. E’ davvero più facile a farsi che a dirsi!

Come scegliere un coupon o un’offerta sul sito Poinx?

Prima di scegliere quale coupon acquistare è importante leggere attentamente la descrizione dell’offerta, dove troverai tutte le informazioni sulla struttura, sulle camere e sulla città in questione, oltre a tanti consigli su cosa fare nelle vicinanze dell’Hotel.

Nel mio caso, per esempio, l’Hotel Residence Vapore metteva a disposizione 3 offerte in 1: la prima per 2 notti (che io ho scelto) e le altre rispettivamente per 3 e 7 notti, sempre super-scontate. Si poteva soggiornare, a seconda del numero di persone, in monolocali, bilocali o camere dotate di ogni comfort.

Inoltre sul coupon stesso ho trovato tante proposte su cosa fare e vedere nelle vicinanze di Gatteo a Mare. Qualche esempio? Cesenatico, Mirabilandia, le terme di Bagno di Romagna, Cesena, l’Italia in miniatura, Ravenna, i borghi di Sogliano a Rubicone e San Marino, i castelli di Bertinoro, San Leo, Longiano e Casteldelci.

poinx coupon cosa fare vedere visitare sconti offerte viaggi recensione gatteo mare cesena ravenna blog

Il coupon sembrava interessante, quindi:

  • ho cercato l’Hotel Residence Vapore su Tripadvisor per leggere i commenti di chi c’era già stato;
  • ho cercato informazioni su Gatteo a Mare e sui dintorni;
  • ho stilato un itinerario di viaggio che comprendesse una giornata al mare e qualche visita culturale.

Alla fine non mi è restato che salire in macchina, coupon alla mano, e partire per il mio weekend di relax, svago e cultura in Romagna.

Leggi la mia recensione (con foto) dell’Hotel Residence Vapore di Gatteo a Mare.

Leggi il mio itinerario di viaggio tra Gatteo a Mare, Cesena e Ravenna.

(Visited 238 times, 1 visits today)
13 Comments
  1. Alessia 3 anni ago
  2. Rossana G. 3 anni ago
  3. Rosalba 3 anni ago
  4. emanuela 3 anni ago
  5. marialuisa 3 anni ago
  6. Cristina Benedetti 3 anni ago
  7. Rosy 3 anni ago
  8. Antonel M. 3 anni ago
  9. Marina 3 anni ago
  10. Manuela 3 anni ago
  11. Samanta Folini 3 anni ago
  12. caterina 3 anni ago
  13. stefania 3 anni ago

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *