Le vedute e i panorami più belli da fotografare a Roma


roma vedute colosseo palatino scorci panorami luoghi da vedere cosa fare a roma cosa vedere a roma fotografare roma

Sei alla ricerca di scorci suggestivi o poco convenzionali per scattare delle foto di Roma davvero uniche? Eccoti accontentato. Le cose da fare e da vedere a Roma sono tante ma questi sono gli angoli e i panorami più belli in assoluto.

Gli appassionati (come me) di viaggi e fotografie troveranno di certo utile questo elenco delle vedute, dei panorami e degli scorci più belli di Roma.

Mi raccomando: non dimenticare a casa la tua fedele macchina fotografica!

La vista su Roma dal Colle Palatino

Il Colle Palatino è una location perfetta per chi vuole scattare delle belle foto panoramiche di Roma perché offre una veduta dall’alto dei meravigliosi Fori Imperiali.

Sempre dal Palatino sono ben visibili (e a portata di macchina fotografica) alcuni degli scorci più suggestivi del centro storico di Roma.

Il panorama dalla Terrazza del Pincio

La Terrazza del Pincio, dentro Villa Borghese, è uno dei luoghi più romantici e affascinanti di tutta Roma. Non ci sei mai stato? Che cosa aspetti!

La vista è davvero inimitabile e può essere sfruttata come set per foto romantiche oppure per le classiche panoramiche su Roma. Sulla Terrazza del Pincio potrai sbizzarrirti con la tua macchina fotografica, riportando a casa degli scatti senza eguali.

La Cupola vaticana dal buco della serratura

Se sei alla ricerca di uno scatto davvero unico e poco convenzionale della Capitale, il mio consiglio è quello di andare in Piazza dei Cavalieri di Malta, sull’Aventino.

La serratura del portale del Palazzo dei Cavalieri ha una dote nascosta: guardandoci attraverso si possono ammirare la Basilica di San Pietro e la Cupola vaticana. L’effetto ottico è tutt’altro che causale: la serratura fu progettata proprio per garantire questa veduta inusuale.

Altri luoghi di Roma da non perdere

Se sei appassionato di fotografia e di vedute mozzafiato puoi recarti, in alternativa, sul cosiddetto Viale degli innamorati (Zodiaco), sia di giorno che al tramonto. Un’altra location interessante è il Gianicolo.

I ponti di Roma possono fare al caso tuo, se ti piace il genere: i più belli sono Ponte Milvio, quello dei “lucchetti degli innamorati”, e Ponte Sant’Angelo, dominato dal maestoso Castello omonimo.

Mantengono sempre un fascino speciale anche i monumenti più famosi di Roma, specialmente al tramonto o di notte, quindi non farteli scappare!

Qualche esempio? Il Pantheon, il Colosseo, la Fontana di Trevi, il Vittoriano, il Parco degli Acquedotti, i Fori Imperiali, le Terme di Caracalla, la Basilica vaticana e il colonnato di Piazza San Pietro.

(Visited 2.026 times, 1 visits today)
One Response
  1. Rita 4 anni ago

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *