10 cose romantiche da fare a Londra durante un viaggio in coppia


State pensando di regalarvi un viaggio romantico a Londra ma non sapete cosa fare e vedere? Vi consiglio 10 esperienze imperdibili a Londra, da vivere rigorosamente in coppia per sussurrarsi “I love you”.

Chi l’ha detto che il titolo di “città dell’amore” spetti esclusivamente a Parigi! Anche Londra ha molti lati romantici, tutti da scoprire in dolce compagnia.

Ispirata da un articolo pubblicato sul magazine di Expedia Discover, che elenca le passeggiate meno famose di Londra da vivere con la propria dolce metà, ho deciso di darvi qualche dritta personale sulle cose da non perdere a Londra se viaggiate in due.

Volete stupire il partner con un viaggio indimenticabile? Ecco le cose più romantiche da fare a Londra, sintetizzate in un elenco ad alto tasso di sdolcinatezza.

10 cose romantiche da fare a Londra con il partner

1. Fate una passeggiata a Holland Park

Londra è una “città verde”: ci sono numerosi parchi pubblici, molti dei quali enormi, con panchine, laghetti, alberi, fiori profumati. Tra i più romantici parchi di Londra va annoverato senza dubbio Holland Park: al suo interno troverete intimità, pace e relax.

Holland Park cela al suo interno un luogo speciale: uno splendido giardino giapponese. Nel Japanese Garden (o Kyoto Garden) di Holland Park l’amore è nell’aria!

2. Regalatevi una crociera sul Tamigi

Se cercate un po’ di intimità con la vostra Lei o il vostro Lui, perché non fare una romantica crociera sul Tamigi?

I battelli partono da Embankment e da London Eye e raggiungono Woolwich (via Canary Wharf), con diverse soste intermedie (Tate Modern, London Bridge, Torre di Londra, Hilton London, Docklands Riverside, The O2 e Greenwich).

Un modo diverso per visitare Londra e, al tempo stesso, passare un po’ di tempo da soli, lontani dal traffico, dal rumore e dal caos del centro città.

10 cose romantiche da fare a Londra in coppia

Crociera sul Tamigi (Londra)

3. Noleggiate una barca e navigate sul Serpentine in Hyde Park

Se al battello sul Tamigi preferite qualcosa di più appartato e piccolo, potete optare per il noleggio di una delle caratteristiche barchette che solcano il laghetto The Serpentine, dentro Hyde Park.

Romanticismo assicurato!

4. Perdetevi tra gli angoli più romantici di Little Venice

Little Venice (“piccola Venezia”) è una zona residenziale di Londra molto pittoresca. E’ già il nome a suggerirlo!

Tutto l’abitato si sviluppa intorno al Regent’s Canal: tra aree verdi, canali, house boat e imbarcazioni colorate, Little Venice è un concentrato di bellezza e romanticismo.

Come arrivare a Little Venice? Si prende la Bakerloo line della metropolitana di Londra (linea marrone), scendendo a Warwick Avenue.

Arrivati nel luogo più suggestivo di Little Venice, cioè il ponticello sopra al Regent’s Canal, potrete ammirare, tenendo la mano dell’amato/a, uno dei panorami più belli della città.

5. Fate un giro sul London Eye e/o affittate la Cupid’s Capsule

Il London Eye (“occhio di Londra”) è il punto panoramico per eccellenza, se volete guardare Londra dall’alto: potrete scambiarvi qualche coccola osservando il Tamigi e uno skyline mozzafiato.

10 cose romantiche da fare a Londra in coppia

London Eye (Londra)

Volete stupire la vostra dolce metà con una sorpresa speciale?

Prenotate una Cupid’s Capsule (“capsula di Cupido”). Già il nome dice tutto! Anche se i costi sono abbastanza elevati (380 Sterline), fare un giro di 30 minuti sul London Eye in una capsula privata, con champagne e cioccolatini, è un’esperienza unica al mondo!

6. Bisbigliatevi parole d’amore nella Cattedrale di St. Paul

In pochi lo sanno ma all’interno della Cattedrale di St. Paul c’è un luogo particolarissimo, chiamato Whispering Gallery (“galleria dei Bisbigli”). Perché?

La particolare conformazione della galleria, posta sotto una cupola, permette di sussurrare qualcosa a qualcuno ed essere udito a decine di metri di distanza.

Il suono viaggia “attraverso le pareti”: appoggiando l’orecchio sul muro, riuscirete a sentire le parole pronunciate dal partner, in qualsiasi punto della stanza vi troviate. Un’ottima occasione per dirvi “I love you!

7. Guardate il tramonto sulle rive del Tamigi

Non c’è nulla di più romantico di un bel tramonto. E c’è anche un secondo vantaggio: è un’esperienza che potete fare gratis!

Se volete perdervi nell’atmosfera magica dei tramonti londinesi, percorrete le strade che costeggiano il Tamigi.

10 cose romantiche da fare a Londra in coppia

Tamigi al tramonto (Londra)

Un consiglio? Fate una passeggiata lungo il Victoria Embankment (riva nord del Tamigi) proprio al calar della sera, quando il cielo si tinge di rosso, rosa, viola e giallo. Un vero spettacolo della natura!

8. Fate un pic-nic romantico nel parco di Primrose Hill

Primrose Hill è un parco londinese ad ingresso gratuito ed è, quindi, il luogo ideale per un pic-nic romantico con il fidanzato o la fidanzata.

Il panorama è incantevole, avrete un po’ di privacy e, allo stesso tempo, respirerete l’aria pulsante e vitale del centro di Londra.

9. Rivivete le atmosfere d’amore del film “Notting Hill”

Quando si parla di luoghi romantici a Londra non si può non citare il quartiere di Notting Hill, ambientazione indimenticabile del film con Julia Roberts. Lei, una grande star del cinema inseguita dai paparazzi, proprio a Notting Hill si innamora del giovane squattrinato interpretato da Hugh Grant.

Una storia d’amore strappalacrime, dal lieto fine, nata tra le casette vittoriane e i giardini nascosti di Notting Hill.

10 cose romantiche da fare a Londra in coppia

Notting Hill (Londra)

Cosa state aspettando? Andate a Notting Hill con l’amato/a e cercate i luoghi-simbolo del film:

  • La casa di William Thacker (Hugh Grant) con il famoso portone blu si trova al civico 280 di Westbourne Park Road, proprio a Notting Hill, nell’angolo opposto al “Coffee Republic di Portobello Road.
  • Nel film “Notting Hill“, Julia Roberts e Hugh Grant scavalcano un cancello ed entrano in un romanticissimo giardino (purtroppo privato e, quindi, non accessibile al pubblico). Si tratta del Rosmead Gardens, situato in Rosmead Road, a 300 metri circa da Portobello Road.
  • William Thacker, nel film, gestisce una libreria di viaggi. La libreria, chiamata The Travel Book Co., si trovava al civico 142 di Portobello Road (oggi è stata rimpiazzata dal negozio “Notting Hill”). Una curiosità: la vera libreria da cui è stata presa l’ispirazione per creare quella del film è The Travel Bookshop, a circa 200 metri più a nord, al civico 13 di Blenheim Cresent.

10. Passeggiate mano nella mano tra i fiori di Kew Garden

A pochi minuti dal centro di Londra, tra Richmond Upon Thames e Kew, si trova un giardino botanico meraviglioso, tra i più romantici di Londra.

Grandi e profumati roseti, alberi rigogliosi, laghetti, serre, sentieri, panchine, musei, statue e, addirittura, una pagoda: tutto questo è Kew Garden.

L’orto botanico di Kew Garden è imperdibile durante un viaggio in coppia a Londra, per una tenera passeggiata mano nella mano, tra i profumi e i colori di uno dei siti UNESCO di Londra più affascinanti.

(Visited 832 times, 2 visits today)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: All rights reserved - © Luoghidavedere.it