Maldive: quando andare e dove trovare le migliori offerte


Le Maldive sono da sempre una destinazione ambita tra i viaggiatori appassionati di mare, relax e tintarella. Vuoi partire? Scopri qual è il periodo migliore per visitare l’arcipelago e dove trovare le migliori offerte per viaggi alle Maldive.

Andare alle Maldive nel periodo giusto dell’anno significa godere delle bellezze di questo piccolo paradiso quando è al suo meglio.

Se non vuoi sbagliare e ritrovarti nel bel mezzo della stagione delle piogge, segui questi consigli e parti per la tua vacanza da sogno alle Maldive senza stress e preoccupazioni.

Il clima e le stagioni alle Maldive

Il clima delle Maldive, seppur contraddistinto da temperature attorno ai 28°C-32°C tutto l’anno, è tendenzialmente instabile a causa della localizzazione geografica dell’arcipelago.

Le isole Maldive hanno un clima tipicamente equatoriale e monsonico. Ciò significa che le piogge e gli acquazzoni sono abbastanza comuni ma, in genere, sono improvvisi e durano poco.

Le Maldive sono caratterizzate da un clima ciclico, che comprende una stagione secca, un periodo di transizione, una stagione umida ed un secondo periodo di transizione.

La stagione secca va da Dicembre ad Aprile ed è il momento ideale per visitare le Maldive. Il mese di Aprile (dalla seconda metà in poi) è quello in cui c’è il primo periodo di transizione, che preannuncia l’arrivo della stagione umida.

La stagione umida va da Maggio alla fine di Novembre. Dato che il clima è più imprevedibile e piove spesso, questo è il periodo dell’anno in cui i prezzi alle Maldive scendono decisamente.

Il periodo successivo è di nuovo una fase di transizione abbastanza breve, che porta al ritorno della stagione secca.

Qual è il periodo migliore per visitare le Maldive?

Il periodo migliore in assoluto per andare alle Maldive è quello compreso tra Novembre ed Aprile, quando il sole è quasi garantito, le temperature sono elevate e le giornate non sono troppo umide.

In generale alle Maldive fa sempre caldo, quindi il problema di trovare delle belle giornate con temperature alte non esiste. L’unica complicazione del clima monsonico che caratterizza le Maldive è l’arrivo delle piogge, spesso improvvise e torrenziali.

Per tale ragione sarebbe meglio andare alle Maldive durante la stagione secca, quando le piogge sono rare.

Se vuoi risparmiare sul costo della vacanza, puoi approfittare del calo dei prezzi nei periodi di bassa stagione: per esempio tra Agosto o Settembre, quando troverai delle Maldive bellissime e poco affollate. Ovviamente devi mettere in conto la possibilità di trovare qualche giorno di pioggia, anche forte.

Sono molti, comunque, gli appassionati di vacanze low-cost che scelgono di partire per le Maldive in questo periodo.

Cerchi offerte per le Maldive? Ecco dove trovarle

Per una vacanza da favola alle Maldive non devi per forza essere milionario, dato che questa destinazione è ormai davvero alla portata di tutti.

Se stai cercando offerte per le Maldive puoi consultare le proposte di AnywhereViaggi . Puoi arrivare a risparmiare fino al 50% consultando la sezione dedicata alle offerte. Prima di acquistare i viaggi, inoltre, puoi chiedere un preventivo totale allo Staff che garantisce una risposta entro 24-48 ore.

Prima di prenotare, ricordati di consultare Tripadvisor per verificare la qualità dell’Hotel o del Resort che hai scelto. Vedere le foto pubblicate da altri utenti e leggere i loro commenti è il modo migliore per evitare fregature.

Un ultima raccomandazione: prima della partenza, per evitare problemi o inconvenienti, ricordati di leggere la scheda sulle Maldive del sito Viaggiare Sicuri.

Buon viaggio alle Maldive!

(Visited 7.815 times, 16 visits today)
9 Comments
  1. Samantha 3 anni ago
  2. rosalba 3 anni ago
  3. elisabetta 3 anni ago
  4. enrica 3 anni ago
    • Gio 1 mese ago
  5. Graziella 3 anni ago
    • Ricciar 1 anno ago
  6. elisabetta 3 anni ago
  7. valentina lilli 3 anni ago

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *