Le città più belle da visitare in Danimarca


La Danimarca è una Terra tutta da esplorare e da scoprire. Se hai già visitato Copenaghen oppure vuoi stilare un itinerario che comprenda anche altre città danesi oltre alla Capitale, leggi questa lista delle località da non perdere in Danimarca.

Ovviamente la prima di tappa di ogni viaggio che si rispetti in Danimarca è Copenaghen, la coloratissima Capitale danese, con il suo porticciolo caratteristico, la Sirenetta, il palazzo della Famiglia Reale e le biciclette ad ogni angolo.

Dopo aver visitato Copenaghen, però, in Danimarca c’è molto altro da vedere e da godere. Qualche esempio? Ecco una panoramica delle città più belle da visitare in Danimarca.

Quali sono le città da vedere in Danimarca?

Oltre a Copenaghen, le città più belle e famose della Danimarca sono 4: Aarhus, Aalborg, Roskilde e Odense. Questi sono anche i centri urbani più popolosi del Paese.

danimarca cosa vedere visitare città piu belle travel blog blogger viaggi

Aarhus

La cittadina di Aarhus (Århus), nello Jutland, ha un fascino tipicamente nordico e, nonostante le piccole dimensioni, è davvero stimolante da visitare.

Aarhus ha una peculiarità: è il porto più famoso della Danimarca e qui si può mangiare il miglior pesce fresco del Paese.

Aalborg

Il passo successivo è una visita a Aalborg (Ålborg), sempre nello Jutland, cioè la terza città più popolosa della Danimarca.

Casette colorate, biciclette in ogni strada, vicoletto e cortile, una prestigiosa università e un affaccio mozzafiato sul Limfjord la rendono unica ed affascinante.

Roskilde

Un’altra città da non perdere in Danimarca è Roskilde. In particolare le attrazioni turistiche che rendono Roskilde una tappa quasi obbligata in un itinerario in Danimarca sono 3.

La prima è la la cattedrale della città, cioè la Roskilde Domkirke, inserita dall’UNESCO tra i siti Patrimonio dell’Umanità.

Poi ci sono l’interessante Museo delle Navi Vichinghe e, infine, il Festival Rock di Roskilde.

Odense

Sull’isola di Fionia (Fyn) c’è, poi, la città natale dello scrittore Hans Christina Andersen, cioè Odense.

Odense è una vera “città delle favole”. Da non perdere la casa natale di Hans Christina Andersen e tutto il quartiere circostante; lo Zoo di Odense; il Fynske Landsby; la Cattedrale cittadina e, a pochi chilometri dal centro, lo spettacolare Castello di Egeskov.


Altre città da non perdere in Danimarca

Tutto il territorio danese è costellato di città suggestive e di borghi affascinanti.

Nell’area della Selandia (Sjælland) tra le città da visitare ci sono Helsingør, dove c’è il Castello di Amleto; Hillerød, dove si trova il castello di Frederiksborg; nonché i villaggi di pescatori lungo la Costa Nord, come Kikhavn, dove potrai visitare le particolarissime casette con i tetti in paglia.

Spostiamoci ora nella Fionia (l’isola di Fyn). Oltre a Odense, da vedere ci sono FaaborgSvendborg e Kerteminde, che ti faranno assaporare l’atmosfera tipica dei piccoli e colorati borghi danesi.

Oltre a quelle appena citate, in Danimarca ci sono anche altre località interessanti a livello turistico. Un esempio è la cittadina di Fredericia, in Jutland, fondata nel lontano 1650 da Frederick III, dal quale prende il nome.

Sempre in Jutland non puoi lasciarti scappare Kolding, RibeTønder, città graziose e caratteristiche.

L’ultimo consiglio per un itinerario completo in Danimarca è la città di Esbjerg. In particolare da vedere ci sono il Marbaek-Omraadet, il Museo d’Arte e Ejsberg Legeland.

(Visited 8.561 times, 1 visits today)
20 Comments
  1. Battista 4 anni ago
  2. Emanuela 3 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 3 anni ago
  3. Simona Giorgi 3 anni ago
  4. Rocco 3 anni ago
  5. Monica 3 anni ago
  6. Katy 3 anni ago
  7. Annalisa 3 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 3 anni ago
  8. Sandra 3 anni ago
    • Gianna 2 anni ago
  9. acasadiclara 3 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 3 anni ago
  10. milena 3 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 3 anni ago
  11. milena 3 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 3 anni ago
      • milena 3 anni ago
  12. Paola 2 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 2 anni ago

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *