Danimarca: itinerario di 5 giorni nella Fionia (Fyn)


Itinerario di 5 giorni in Danimarca: Fionia (Fyn)

Leggi l’itinerario di viaggio di 5 giorni in Danimarca di Tiziana e Jessica, due lettrici del blog che hanno percorso l’isola di Fyn in auto tra mulini a vento, spiagge, castelli e natura selvaggia.

Tiziana e Jessica, seguendo alcuni dei miei consigli di viaggio in Danimarca e personalizzando il loro percorso aggiungendo altre mete interessanti, hanno vissuto un avventuroso viaggio on the road in Danimarca. Mi hanno scritto per condividerlo con Luoghidavedere.it e io sono felicissima di dare spazio a questo bell’itinerario di viaggio in Danimarca.

Ecco il resoconto del  viaggio di Tiziana e Jessica nelle più belle città della Fionia. Grazie per averlo condiviso con noi!

Viaggio in Danimarca: tra castelli, porti, spiagge, boschi e mulini a vento

L’idea di questo viaggio è nata un po’ per caso, ma si è sviluppata nel corso di diversi mesi, fino a diventare un itinerario progettato e pensato nei minimi dettagli.

Tutto è nato dalla casuale visione di alcune foto del favoloso Castello di Egeskov e dalla considerazione che tutto sommato, non lontano da casa mia, ci sono un sacco di posti interessanti da vedere!

Vivo da quattro anni in un angolo di paradiso in Germania, lo Schleswig Holstein, terra che con la Danimarca ha molto in comune e i cui destini si sono incrociati nella storia e nelle tradizioni e continuano a farlo.

Pensando a cosa avrei potuto far vedere del luogo dove vivo a mia nipote, che sarebbe venuta a trovarmi per una vacanza, abbiamo alla fine optato per un viaggio nella vicina “terra dei Vichinghi”, lasciando le mete consuete della Capitale della Danimarca, Copenaghen, o delle grandi città, per disegnare un itinerario più consono al nostro spirito, al nostro amore per la natura, per il mare, per gli animali.

Il nostro itinerario in Danimarca, sull’isola di Fyn, è nato per dissetare un pochino la nostra sete di infinito e di libertà.

Così, grazie ai preziosi consigli di Lucia e alla lettura del suo blog, abbiamo delineato il nostro itinerario di viaggio, trovato via web i B&B per il pernottamento, programmato le 5 giornate di viaggio, che abbiamo realizzato tra il 3 e il 7 Maggio scorso.

Siamo partite con la mia auto, la nostra fedele Opel Corsa, dal momento che abito a solo 150 km dal confine con la Danimarca e che sarebbe stato difficile fare gli spostamenti che volevamo nella nostra visita alla Fionia (Fyn) con i mezzi pubblici.

Devo dire che viaggiare in Danimarca con l’auto è stata una bellissima esperienza e un’ottima scelta. Le strade sono curate e viaggiare è piacevole, almeno d’estate, perché si è circondati dal verde e da bellissimi paesaggi.

I Danesi ci sono sembrati molto disciplinati nella guida e molto rispettosi dei limiti. Nessuno che ci abbia suonato se per caso indugiavamo un pochino, impegnate come eravamo a contemplare il paesaggio o qualche mulino a vento spuntato all’improvviso.

L’unico pericolo è stato un corriere che sfrecciava a tutta velocità e si è quasi rovesciato in curva, rischiando di venirci addosso frontalmente: ma si sa, ovunque i corrieri hanno fretta!

Itinerario di 5 giorni in Danimarca

Ecco il nostro itinerario di viaggio di 5 giorni in Danimarca:

Clicca sul giorno che ti interessa per leggere tutti i dettagli dell’itinerario, i consigli su cosa vedere, dove dormire e cosa fare nei posti e nelle città più belle di Fyn.

(Visited 708 times, 3 visits today)
No Responses

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *