10 cose da non perdere ad Aalborg in Danimarca


Aalborg è una ridente cittadina nel nord della Danimarca: un piccolo borgo, che vive di turismo con strutture gradevoli ed attrezzate per rendere indimenticabile la tua vacanza.

Aalborg è una città dei sogni, ricca di fascino e di atmosfere tipiche delle piccole cittadine Danesi. Chi c’è stato porta con sé Aalborg nel cuore.

Se questa città manca alla lista dei posti che hai visitato, ti consiglio vivamente di non fartela scappare.

Merita davvero uno stop, soprattutto perché, essendo molto piccola, la si può girare a piedi e visitare anche in 1 solo giorno.

La cittadina è piena di sorprese e di luoghi da non perdere. Vediamo cosa non puoi lasciarti sfuggire durante il tuo viaggio in Danimarca.

aalborg alborg danimarca luoghi da vedere cosa fare visitare blog travel blogger

Le attrazioni da non perdere ad Aalborg

Le 10 attrazioni alle quali non puoi assolutamente rinunciare durante una vacanza ad Aalborg sono:

1. Lo zoo di Aalborg

Ospita animali da tutto il mondo, in un ambiente pulito, divertente e stimolante. I bambini potranno conoscere da vicino i leoni, così come gli orsi polari e gli orango africani.

2. Il Centro Utzon

Si affaccia sul mare di Aalborg e può essere considerato il centro della cultura cittadina. Qui ogni giorno si dà spazio alla cultura e all’apprendimento, con un tocco di divertimento e di leggerezza. Il Centro Utzon è dedicato al celebre architetto Danese Jørn Utzon, famoso per aver progettato, tra le altre cose, la splendida Opera House di Sydney.

3. Jumboland

Si tratta di un parco dei divertimenti studiato per i bambini da 1 a 13 anni (ma adatto anche agli adulti amanti del genere).

4. Kunsten

Kunsten è la prima sede d’arte ad Aalborg: è stato fondato nel 1900 e nella sua lunga storia ha ospitato la migliore arte Danese.

5. Lindholm Høje

Un sito archeologico di epoca vichinga straordinario nonché un vero e proprio museo a cielo aperto. Tantissimi i reperti esposti, ritrovati nel fiordo di Lim e nelle zone circostanti. Se vuoi scoprire il magico mondo dei Vichinghi devi per forza visitare questo cimitero con annesso museo, dove troverai tante informazioni su questo popolo di guerrieri che ancora oggi affascina e incuriosisce.

6. Il Museo Francescano

Se ami il periodo medievale e sei appassionato di storia e architettura, non puoi fare a meno di visitare questo museo conventuale. Qui potrai vedere anche le rovine del vecchio convento francescano, che si trovano sottoterra.

7. Il Garrison Museum

Un museo interamente dedicato alle Forze Armate e alla loro Storia.

8. Il Museo Storico Aalborg

È il museo cittadino, che ospita gli ultimi 100 anni della storia e della vita di Aalborg.

9. Il Lille Vildmose Center

Per gli appassionati di animali che detestano gli zoo, un’alternativa può essere una visita guidata alla splendida riserva naturale del Lille Vildmose Center. Oltre a poter entrare in diretto contatto con la natura Danese, potrai divertirti con i tuoi bimbi, imparando tante cose nuove sul mondo degli animali e delle piante.

10. L’Hals Museum.

Il secondo museo cittadino di Aalborg è l’Hals Museum, che fa riferimento alla pesca e all’attività nel fiordo.

(Visited 1.801 times, 1 visits today)
2 Comments
  1. Rossana Ghiani 3 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 3 anni ago

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *