Vacanze a Marsa Alam: l’Egitto che non ti aspetti. Altro che Sharm-El-Sheikh…


Marsa Alam, fino a qualche anno fa, era nulla più che un piccolo villaggio di pescatori, mentre oggi, grazie allo sviluppo economico e turistico, è diventata una delle mete di vacanza più famose e frequentate dell’intero Egitto.

Marsa Alam, in italiano, significa “Baia delle bandiere”. Questo nome è legato ad un’antica tradizione ancora viva tra gli abitanti del posto: quando i marinai tornavano sulla terraferma dopo lunghi periodi in mare, le persone accorrevano in spiaggia ed iniziavano a sventolare delle bandiere per indicare ai marinai la giusta via per raggiungere la terraferma.

Oggi Marsa Alam è una rinomata località turistica, forse tra le più famose in Egitto, almeno tra gli stranieri.

Cosa fare e luoghi da vedere a Marsa Alam e nei suoi dintorni

Nella zona di Marsa Alam ci sono molte cose da fare e tanti luoghi da visitare. Si tratta di una località affascinante, la cui attrattiva maggiore è di certo la barriera corallina.

La barriera corallina di Marsa Alam è praticamente incontaminata e, per ora, fortunatamente non ha subito le conseguenze della massiccia presenza dell’uomo nella zona. Il turismo di massa sconsiderato e l’afflusso incontrollato di persone nei Reef di altre località turistiche dell’Egitto ha, purtroppo, intaccato il delicato equilibrio della barriera corallina.

A Marsa Alam la barriera corallina ospita una moltitudine di pesci e tantissimi specie di coralli coloratissimi. Se si va al largo, si può avere la fortuna di osservare nel loro habitat naturale delfini e tartarughe. Il tratto di mare che bagna Marsa Alam è un piccolo paradiso naturale.

Egitto: perché scegliere una vacanza Marsa Alam?

marsa alam egitto località turistiche spiagge piu belle cosa fare visitare travel blog viaggi

Copyright: Ving Reiser

Una vacanza in resort a Marsa Alam è un’esperienza indimenticabile.

Marsa Alam è circondata da distese di deserto ed è bagnata da un mare cristallino. E’ il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura. Potrai rilassarti all’interno di strutture alberghiere moderne, come resort e villaggi turistici di lusso.

L’accoglienza turistica è eccellente: a disposizione dei clienti ci sono tutti i tipi di servizi e di comfort; direttamente in Hotel potrai prenotare gite ed escursioni, abbandonandoti nel resto del tempo al relax balneare e ad esperienze sensoriali uniche.

Marsa Alam è il luogo di vacanza ideale per gli appassionati di snorkeling e immersioni. La barriera corallina è un piccolo paradiso acquatico.

marsa alam egitto località turistiche spiagge piu belle cosa fare visitare travel blog viaggi

Copyright: FrankTalk

Se non hai mai provato le immersioni e lo snorkeling, a Marsa Alam ci sono attività pensate proprio per i meno esperti e per i neofiti: accompagnato da istruttori esperti, una volta che ti troverai immerso in queste acque limpide, potrai godere della bellezza e delle meraviglie che questo mare può offrire.

Sono davvero molti i motivi per i quali non puoi perdere una vacanza a Marsa Alam. Oltre alla bellezza del mare, delle spiagge e dei coralli, avrai la possibilità (e la fortuna) di vedere con i tuoi occhi un mammifero acquatico in via di estinzione, il Dugongo, che vive principalmente nella zona della baia di Abou Dabab.

Pronto a fare le valigie per Marsa Alam?

(Visited 430 times, 1 visits today)
4 Comments
  1. Romina 3 anni ago
  2. freya76 3 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 3 anni ago
  3. caterina 3 anni ago

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *