I mercatini di Natale più belli da vedere a Copenaghen, in Danimarca


Vuoi respirare il vero spirito natalizio Danese? I mercatini di Natale ti proietteranno nella romantica atmosfera natalizia che ha reso famosa la Danimarca in tutto il mondo. Ecco quali sono i mercatini più belli da visitare a Copenaghen.

Sei pronto a partire verso il vero “Paese del Natale“? Ecco quali sono i più bei mercatini natalizi da vedere a Copenaghen.

I fiocchi di neve che cadono, il profumo delle noccioline glassate, le idee regalo sui tradizionali banchetti di legno e le decorazioni luminose: nei mercatini di Natale di Copenaghen troverete tutto questo e molto altro.

Respirare l’atmosfera natalizia Danese

Anche in Italia nel periodo natalizio i mercatini diventano un luogo di incontro, ma anche una meta turistica amata da grandi e piccini.

Se questo è vero per i mercatini nostrani, lo è ancora di più per i famosissimi mercatini di Natale di Copenaghen, noti in tutto il mondo per l’atmosfera unica e romantica che qui si respira.

Sei diretto in Danimarca per le vacanze di Natale? Per prima cosa leggi questo itinerario di 4 giorni a Copenaghen nel periodo natalizio. Adesso scopri dove trovare i mercatini di Natale più belli. Non farteli scappare!

Mercatini natalizi: regali e souvenir da portare a casa

mercatini di natale copenaghen danimarca vedere visitare blog viaggi

La Capitale della Danimarca una città dalle mille attrattive: dopo aver visitato tutti i luoghi più suggestivi di Copenaghen, è il momento di pensare ad un regalo da portare a parenti ed amici in Italia.

Il mercatino dei Giardini del Tivoli

La Danimarca è nota per le lavorazioni di vetro soffiato, la maglieria e le candele. Per trovare questi oggetti di artigianato, il consiglio è di passare nel mercatino tradizionale dei Giardini del Tivoli, il parco divertimenti più antico della Danimarca.

Qui il Natale è semplicemente speciale: la sera i Giardini si illuminano di luci colorate, decorazioni scintillanti, giostre e leccornie di ogni genere.

Il mercatino del Nyhavn

Se sei alla ricerca del regalo giusto da portare a casa oppure vuoi solo dare un’occhiata alle bancarelle, approfitta del caratteristico mercatino  natalizio del Nyhavn, il porto turistico di Copenaghen.

Con l’occasione potrai ammirare anche il porto di Copenaghen illuminato dalle luci natalizie: una vera meraviglia!

Le bancarelle sono proprio accanto ai ristoranti più rinomati ed invitanti della Capitale, con affaccio panoramico sul canale.

Il mercatino di Christiania

Per i regali gastronomici e le idee “alternative”, punta sui mercatini natalizi di Christiania, il quartiere hippie di Copenaghen. Non potrai fare foto, ma i dolci tipici Danesi saranno un ottimo regalo di Natale per i parenti più golosi.

Copenaghen è una città unica nel suo genere; una città da visitare e da vivere a 360 gradi.

I mercatini di Natale della Capitale Danese offrono ai turisti l’occasione di portare con sé un po’ del dolcissimo spirito natalizio Danese.

(Visited 1.584 times, 2 visits today)
2 Comments
  1. Ferdinando Giamma 3 anni ago
    • Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio 3 anni ago

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *