Prenota le vacanze sulla neve con largo anticipo e risparmia


Sembrerà un po’ presto per parlare di vacanze sulla neve e settimane bianche ma se vuoi davvero risparmiare qualcosa sul costo totale delle ferie invernali dovresti iniziare a pensare a dove vuoi andare e quando, in modo da prenotare con largo anticipo e aggiudicarti le migliori offerte.

Anche se abbiamo tutti da poco riposto nell’armadio bikini e flip flop, salutando un’altra estate a base di sole, mare e relax, sarebbe meglio iniziare già a proiettare la mente alle vacanze invernali.

Basta dare un’occhiata alle ultime offerte pubblicate online da tour operator e siti web specializzati in viaggi per capire che c’è già qualche buon affare che varrebbe la pena cogliere.

5 buone ragioni per prenotare la settimana bianca in anticipo

Settimana bianca in Italia e all'estero

Se miri ad una settimana bianca low-cost in Italia o all’estero, questo è il momento ideale per iniziare a fare piani e organizzarti concretamente. Perché?

  1. Pianificare con anticipo la settimana bianca ti consentirà di organizzarti in maniera precisa e di incastrare meglio i tuoi impegni futuri (lavoro, università, famiglia, amici, etc.).
  2. L’offerta adesso è molto variegata e i prezzi sono mediamente più bassi.
  3. Prenotando online le tue vacanze sulla neve con largo anticipo riuscirai quasi sicuramente a risparmiare molto sul costo totale della settimana bianca.
  4. Potendo scegliere e comparare i prezzi delle varie offerte con tutta la calma necessaria, non ti dovrai “accontentare”.
  5. Una volta che avrai acquistato il tuo pacchetto vacanza per le ferie invernali potrai smettere di pensarci, evitando di stressarti alla ricerca di una buona offerta all’ultimo secondo.

Vacanze invernali sulla neve: dove trovare le migliori offerte

Mi è bastato fare delle semplici ricerche sul web per scovare delle ottime offerte per le vacanze invernali. Nonostante siamo ancora a Settembre, già sono disponibili pacchetti All inclusive, offerte per famiglie o gruppi di amici, proposte per coniugare sci e benessere. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Per esempio su Snowtrex.it sono già acquistabili offerte per Natale e Capodanno, ma anche, più in generale, pacchetti per famiglie, coppie o gruppi di amici per vacanze sulla neve nei comprensori sciistici più belli di Italia, Austria, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Bulgaria e Stati Uniti. Per chi prenota sin da subito la sua settimana bianca tramite il sito sono previsti degli sconti e dei prezzi speciali.

Qualche offerta interessante, con sconti per chi prenota con largo anticipo, si trova anche sul sito MontagneOnline. Si va dalle proposte All inclusive (con hotel, skipass e extra) alle offerte per famiglie con bambini, fino alle notti in mezza pensione per chi vuole avere più libertà di scelta sul resto.

Per la tua settimana bianca sulle Dolomiti puoi dare un’occhiata alle proposte di Dolomiti.it. I prezzi sono competitivi e l’offerta è variegata: settimane bianche, vacanze per famiglie, weekend sulla neve, pacchetti All inclusive e vacanze benessere invernali.

Se la tua esterofilia ti spinge oltralpe anche in inverno, ti consiglio di dare un’occhiata alle proposte di Ski France e Ski Suisse. Oltre a prenotare chalet e appartamenti da sogno nelle più importanti località sciistiche francesi (Les Trois Vallees, Paradiski, Espace Killy) e svizzere (Zermatt, St. Moritz, Saas Fee, Gstaad, Davos, etc.), i siti offrono sconti e offerte anche sugli skipass, che come ben sappiamo, ormai, occupano una fetta importante del budget di viaggio invernale.

Queste sono solo delle proposte, che di certo ti offriranno spunti utili per l’organizzazione delle tue vacanze invernali. Se conosci o hai provato altri siti web per prenotare settimane bianche o vacanze sulla neve, segnalali in un commento.

Leggi anche questo post per qualche consiglio in più su come risparmiare prenotando le vacanze online.

Photo credit: André BispoCC

(Visited 163 times, 1 visits today)
One Response
  1. Monica Filoni 11 mesi ago

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *