Dove parcheggiare low-cost all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)?


Se state per partire con un volo dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) e non sapete dove parcheggiare, ecco qualche consiglio per risparmiare senza rinunciare alla comodità.

Da quando Ryanair e altre compagnie low-cost hanno ampliato l’offerta di tratte e voli a prezzi bassi da Orio al Serio, il piccolo aeroporto di Bergamo è cresciuto e si è imposto come uno dei principali snodi del traffico aereo nel Nord Italia.

Se anche voi dovete partire con un volo da Orio al Serio, vi starete sicuramente chiedendo dove parcheggiare l’auto e quali sono i prezzi per la sosta, breve o lunga che sia. Ecco qualche consiglio, testato e approvato dalla sottoscritta.

Parcheggio low-cost all’aeroporto di Bergamo (Orio al Serio)

La soluzione che ho trovato per risparmiare un po’ rispetto ai parcheggi interni dell’aeroporto di Bergamo è Ciao Parking, un grande parcheggio vicinissimo ad Orio al Serio e servito da comode navette gratuite.

Dove parcheggiare low-cost all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

Navetta del Parcheggio Ciao Parking – Orio al Serio (Bergamo)

Il grande vantaggio, oltre ai prezzi low-cost, è che le navette sono attive ad orario continuato 24 ore su 24: le navette NON partono ad orari prefissati ma sono a disposizione non appena i passeggeri giungono al parcheggio o in aeroporto. In questo modo non c’è pericolo di perdere l’aereo o sprecare tempo prezioso in attesa delle navette.

Una volta posteggiata l’auto (sono disponibili posti coperti e posti all’aperto), i passeggeri vengono accompagnati dalla navetta all’entrata del terminal di Orio al Serio e, al rientro, i passeggeri vengono attesi all’uscita dell’aeroporto. Non dovrete più camminare con bagagli, valigie e carrelli in un labirinto di strade buie, parcheggi, terminale e sale d’attesa.

Al ritorno trovare le navette sarà semplicissimo: vi verrà dato un appuntamento proprio all’uscita dell’aeroporto, sotto l’insegna della Farmacia. Qui vedrete un via vai di navette, non solo del Ciao Parking ma anche di altri parcheggi che servono l’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo). Non potete non notarle, perchè ogni navetta riporta il logo, il nome e il numero di telefono del parcheggio di riferimento.

Dove parcheggiare low-cost all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

Le navette dei parcheggi – Orio al Serio (Bergamo)

Verrete accompagnati direttamente al terminal: addio stress e ansia di perdere il volo!

Il parcheggio Ciao Parking è custodito e videosorvegliato 24 ore su 24, i prezzi sono contenuti e il servizio navetta è gratuito da e per l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio (compreso nel costo del parcheggio per l’auto).

Dove parcheggiare low-cost all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

Parcheggio Ciao Parking – Orio al Serio (Bergamo)

Dove parcheggiare low-cost all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

Parcheggio Ciao Parking – Orio al Serio (Bergamo)

Dove parcheggiare low-cost all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

Parcheggio Ciao Parking – Orio al Serio (Bergamo)

Risparmiare prenotando e pagando online

Un consiglio: prenotate il parcheggio con anticipo e FATELO ONLINE perché i prezzi sono più bassi per chi prenota il posto direttamente dal sito.

Lo stesso vale per chi paga direttamente dal sito, con Paypal o Carta di Credito: la tariffa è scontata rispetto a chi pagherà direttamente all’arrivo nel parcheggio.

Io ho prenotato e pagato online il parcheggio e per una settimana di sosta ho pagato 27,20 Euro.

Dove parcheggiare  low-cost all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo)

Parcheggio Ciao Parking – Orio al Serio (Bergamo)

Coma raggiungere il parcheggio Ciao Parking di Orio al Serio (Bergamo)

  • Arrivando da Milano o da Venezia sulla A4 bisogna prendere l’uscita “Bergamo”.
  • Dopo il casello, si continua imboccando la prima uscita verso Lovere/Cremona/Brescia e si entra nella SS671.
  • A questo punto, bisogna proseguire verso SPexSS591 e, tenendo la destra al bivio, si seguono le indicazioni per Crema-Piacenza entrando sulla SPexSS591.
  • L’uscita successiva è quella verso Grassobbio. Alla rotonda, si prendi la terza uscita, imboccando Via Grassobbio/SP115.
  • Andando avanti per 500 metri, dopo il semaforo a destra è ben visibile l’insegna “Ciao Parking”.
(Visited 98 times, 2 visits today)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: All rights reserved - © Luoghidavedere.it