Natale in Toscana con i bambini: andiamo a conoscere Babbo Natale


Volete portare i vostri bambini a conoscere Babbo Natale e respirare un’atmosfera natalizia davvero magica? Ci sono 2 eventi da non perdere in Toscana a Natale.

Il periodo più magico dell’anno si avvicina e i bambini stanno già pensando a cosa chiedere di regalo a Babbo Natale nella loro letterina. Perché non esaudire un loro desiderio e fargli conoscere Babbo Natale in persona?

In Toscana ci sono 2 eventi natalizi dedicati ai bambini, che però divertono e intrattengono anche gli adulti. Basta un po’ di bianco, lucine colorate e qualche decorazione natalizia per far tornare anche i “grandi” indietro nel tempo, all’infanzia e al Natale in famiglia. Trovate i dettagli su entrambi gli eventi su Tuscany Travel Way, insieme a offerte dedicate ai bambini e alle famiglie.

La Città di Babbo Natale a Montecatini Terme

Il primo evento è a Montecatini Terme con la Città di Babbo Natale, la cui principale attrazione è La Casa di Babbo Natale. È la fedele ricostruzione della dimora di Santa Claus, dove i bambini avranno la possibilità di vedere dove il dolce vecchino vestito di rosso vive e lavora, di incontrarlo e di scambiare quattro chiacchiere con i suoi fidati aiutanti, gli elfi. All’interno della Casa di Babbo Natale tutti i bambini potranno dedicarsi a divertenti attività e giochi.

  • Punto letterina: dove potranno scrivere le loro letterine che gli Elfi postini poi consegneranno a Babbo Natale in persona.
  • Giochi sotto l’albero: si tratta di un grande parco giochi dove sia grandi che piccini si possono divertire con gli spettacoli di burattini, clown, la scuola circense e anche il trucca bimbi.
  • Laboratorio del legno: qui, grazie all’aiuto di abili maestri artigiani, i nostri pargoli potranno creare un fantastico gioco in legno, che sicuramente ad alcuni di noi farà ricordare la nostra infanzia.
  • Laboratorio di pasta di sale e mais: i bambini potranno mettere letteralmente le mani in pasta e creare, modellare e assemblare decorazioni ed ornamenti natalizi.
  • Laboratorio scarta crea by Chupa Chups: grazie alla marca di leccalecca più famosa al mondo i nostri bambini potranno creare delle fantastiche e colorate decorazioni natalizie semplicemente assemblando, incollando, tagliuzzando e piegando a loro piacimento le carte dei leccalecca.
  • Laboratorio steccocreo by Sammontana: anche qui i piccoli si divertiranno un sacco a creare fiocchi di neve, alberi di Natale, stelle e altre decorazioni utilizzando gli stecchi dei gelati e un pizzico di fantasia.

In visita a Babbo Natale e agli Elfi: GUARDA LE FOTO

Il Castello di Babbo Natale e i mercatini a Montepulciano

Il secondo evento, invece, è a Montepulciano, provincia di Siena, anche qui come negli anni passati tornano i mercatini di Natale e il Castello di Babbo Natale.

All’interno della Fortezza Medievale di Montepulciano viene ricreata la dimora di Babbo Natale. Qui i nostri bambini avranno la possibilità di incontrare il vero protagonista del Natale e di vedere gli Elfi all’opera durante il periodo più caotico di tutto l’anno nella fabbrica dei regali.

C’è il punto letterina dove tutti i bambini possono scrivere la loro lettera e imbucarla in modo da essere sicuri che Santa Claus la legga. Possono visitare la stanza di smistamento regali dove gli Elfi, secondo le istruzioni del grande capo, dividono i vari regali, e poi ci sono anche i laboratori in cui gli Elfi lavorano per far si che fili tutto liscio per Babbo Natale.

Oltre al Castello di Babbo Natale ci sono anche i mercatini da poter visitare e la pista di pattinaggio che conquisterà tutti, grandi e piccini.

Capodanno in famiglia in Toscana

Per quanto riguarda il Capodanno invece?

Consigliamo un soggiorno a Montecatini, dove sarà possibile rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo. Durante la serata, che si tiene in una bella sala del centro città, i bambini conosceranno un sacco di personaggi dei loro cartoni preferiti, come Peppa Pig e il fratellino George, Topolino, Minnie, Winnie the Pooh, Pippo, Pluto e tanti altri.

La serata sarà all’insegna del divertimento, con musica e animazione sia per grandi che per piccini. Avrete l’opportunità di concludere nel migliore dei modi l’anno e di dare allegramente il benvenuto all’anno nuovo, in compagnia di tutta la famiglia.

Cerchi altre idee su cosa fare e dove andare a Natale? Leggi:

(Visited 189 times, 3 visits today)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *