Hotel in centro a Londra: dove dormire senza spendere troppo?


Se state cercando un hotel in centro a Londra economico e vicino alle attrazioni turistiche principali della città, vi sarete resi conto che i prezzi di alberghi, B&B e appartamenti a Londra sono abbastanza elevati.

Non perdete, però, la speranza. Qualche hotel a prezzi abbordabili in centro a Londra esiste.

Dopo faticose ricerche, tra Booking e Tripadvisor, in occasione del mio viaggio di 4 giorni a Londra ho trovato The Sanctuary House Hotel (33 Tothill Street, Quartiere di Westminster, Londra) e ho deciso di prenotare una camera doppia.

Dove dormire in centro a Londra: The Sanctuary House Hotel

The Sanctuary House Hotel è un grazioso hotel londinese ospitato in un raffinato edificio vittoriano. Le camere sono piccole, ma arredate con gusto, dotate di bagno privato e di tutti i comfort.

Hotel in centro a Londra: dove dormire senza spendere troppo?

The Sanctuary House Hotel (Londra)

Hotel in centro a Londra: dove dormire senza spendere troppo?

The Sanctuary House Hotel (Londra)

Hotel in centro a Londra: dove dormire senza spendere troppo?

The Sanctuary House Hotel (Londra)

Hotel in centro a Londra: dove dormire senza spendere troppo?

The Sanctuary House Hotel (Londra)

Alla reception abbiamo trovato una gentilissima ragazza italiana che ci ha seguito in maniera impeccabile, con cordialità e sempre con un sorriso, durante l’intera permanenza, dandoci anche numerosi consigli su cosa fare e vedere a Londra.

Nel piano terra della struttura si trova un tipico pub inglese, il Fuller’s Kitchen Ale & Pie, che ha allietato la nostra permanenza con abbondanti colazioni in puro stile britannico (ottime le Full English Breakfast: da provare!) e con deliziose cene a base di Pie, Fish and Chips, Pudding, birre artigianali e quanto di più tipicamente inglese si possa immaginare.

Itinerario per visitare Londra in 4 giorni: cosa vedere, dove mangiare e come risparmiare

English breakfast presso The Sanctuary House Hotel (Londra)

Itinerario per visitare Londra in 4 giorni: cosa vedere, dove mangiare e come risparmiare

English breakfast presso The Sanctuary House Hotel (Londra)

L’hotel si trova in una posizione ottimale per visitare le zone più centrali di Londra, dove si concentrano la maggior parte delle attrazioni turistiche e dei monumenti della città.

The Sanctuary House Hotel è a 5 minuti a piedi dall’Abbazia di Westminster, dal Palazzo del Parlamento e dal celebre Big Ben. A breve distanza a piedi ci sono anche il Tamigi e il London Eye, l’iconica ruota panoramica di Londra.

Passeggiando nei dintorni, in meno di 10-15 minuti a piedi sono raggiungibili: St. James’s Park, Green Park, Buckingham Palace, Horse Guards, Trafalgar Square. In 20 minuti a piedi si arriva fino a Covent Garden e se vi piace camminare, potrete godere della bellezza del centro di Londra attraversando alcune delle zone più pittoresche della città.

Westminster, nel West End di Londra, è uno dei quartieri centrali della Capitale inglese, fulcro della vita culturale e politica londinese.

Perché pernottare al The Sanctuary House Hotel?

Noi abbiamo scelto The Sanctuary House Hotel per il pernottamento per non essere costretti continuamente a spostarci con i mezzi, perchè amiamo camminare e volevamo visitare a piedi le zone più belle di Londra.

Allo stesso tempo, però, era per noi fondamentale che la zona dove avevamo scelto di alloggiare fosse servita dalla metropolitana e non fosse troppo distante dalla Victoria Train Station, la stazione dove arrivano e ripartono gli autobus della National Express diretti all’aeroporto di Stansted.

A 5 minuti a piedi dall’hotel c’è la fermata della metropolitana di Westminster (Circle Line o Distric Line).

Noi abbiamo sfruttato la metropolitana sia per raggiungere la stazione dei treni di Victoria Train Station (fermata di Victoria), che per visitare altri quartieri e zone di interesse turistico di Londra, come Notting Hill e Portobello Road (fermata di Notting Hill Gate), la Torre di Londra e il Tower Bridge (fermata di Tower Hill), la “City” (fermata di Monument) e la Cattedrale di St. Paul (fermata di Mansion House).

Inutile specificare che ci siamo trovati molto bene presso The Sanctuary House Hotel e che ci torneremo sicuramente per futuri viaggi a Londra.

Perché? Elencherò qui di seguito le ragioni principali per cui vi consiglio questo hotel nel centro di Londra.

  • Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
  • Le camere sono arredate con gusto, comode e dotate di tutti i comfort.
  • La posizione è centrale, nel cuore del quartiere di Westminster.
  • La fermata della metropolitana è a 5 minuti a piedi dall’hotel.
  • La Victoria Train Station è vicina, caratteristica essenziale per chi arriva e riparte dall’aeroporto di Stansted, perché qui arrivano le navette della National Express.
  • La struttura comprende un pub che serve deliziosi piatti tipici inglesi a prezzi contenuti.

Se state per visitare Londra e cercate consigli su cosa visitare e itinerari passo passo, leggete anche:

(Visited 207 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: All rights reserved - © Luoghidavedere.it