Crociere: destinazioni più belle e migliori offerte per una crociera indimenticabile


Le crociere più belle del mondo

Quali sono le crociere più belle del mondo? Dove trovare le migliori offerte per un viaggio in crociera? Come scegliere la meta per una crociera da sogno? Scopriamolo insieme in questo post.

La crociera è un viaggio ormai alla portata di tutti: i prezzi sono più accessibili rispetto al passato e le offerte, in particolare nei periodi di bassa stagione, permettono anche a chi ha un budget limitato di realizzare il sogno di partire in crociera.

Il vantaggio delle crociere, oltre alla comodità di viaggiare via mare su dei veri e propri “hotel a 5 stelle galleggianti”, è quello di poter visitare destinazioni turistiche tra le più famose e affascinanti di tutto il globo in pochi giorni, anche se si trovano a considerevole distanza le une dalle altre.

Stai prendendo in seria considerazione l’ipotesi di prenotare una crociera? Se la risposta è sì, certamente ti sarà utile questo elenco che raccoglie le destinazioni più belle del mondo per fare una crociera.

Dove andare in crociera? Ecco le crociere più belle del mondo

Scegliere la destinazione giusta per un crociera è il primo passo per organizzare un viaggio indimenticabile e soddisfacente. Vediamo insieme quali sono le crociere più belle del mondo e le migliori destinazioni da visitare durante un viaggio in crociera.

Crociera nel Mediterraneo

Iniziamo da una delle crociere più amate dagli italiani, sempre alla ricerca di sole, mare e paesaggi mozzafiato: la crociera nel Mediterraneo.

Ovviamente ne esistono di diverso tipo e con diversi itinerari. Scegli il tuo itinerario preferito nel placido Mar Mediterraneo a seconda delle città che vuoi visitare. Vuoi qualche suggerimento?

Partendo da Savona puoi scegliere la crociera per Atene, Santorini, Rodi e Creta: a tutta Grecia! Questa è senza dubbio una delle tratte più fascinose e romantiche nel Mediterraneo.

Un altro itinerario molto interessante nel Mediterraneo è quello con partenza da Bari che comprende la Grecia, la Croazia e la Turchia, oppure la crociera che, partendo da Civitavecchia, fa tappa in Francia, in Tunisia e a Malta.

Crociere nel Mediterraneo molto belle sono anche quella in partenza da Salerno con sosta a Palma di Mallorca, Valencia e Marsiglia, e quella in partenza da Genova che con il suo itinerario abbraccia le più belle città di Portogallo, Spagna e Marocco.

Crociera in Terra Santa

Se sei alla ricerca di una crociera che combini divertimento, cultura e spiritualità, può fare al caso tuo quella che fa tappa nelle più incantevoli città costiere del Mediterraneo e infine raggiunge la Terra Santa. Tra le più belle c’è la crociera con imbarco e sbarco nel porto di Civitavecchia, che fa sosta ad Alanya (Turchia), Limassol (Cipro), Haifa (Israele), Ashdod (Israele), Port Said (Egitto) e Il Cairo (Egitto).

Crociere “tropicali”

Tra le crociere più gettonate di sempre c’è il grande classico della crociera “tropicale”. Le destinazioni, gli itinerari e le rotte sono numerose. Si tratta di crociere che navigano in luoghi dal fascino magico, dove la natura è incontaminata e il mare è cristallino. Bermude, Bahamas, Isole Cayman, Giamaica, Honduras, Messico, Caraibi, Antille, Barbados: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Crociera nel Nord Europa

Se non ami il caldo, c’è sempre l’alternativa Nord Europa. Una delle crociere di maggior successo in Estate è quella che esplora il Nord Europa e le più caratteristiche città e capitali baltiche. Copenaghen, Kiel, Riga, Stoccolma, San Pietroburgo, Helsinki, Tallin e tante altre cittadine dal tipico fascino nordico ti aspettano. E con il sole delicato e luminoso dell’Estate tutto ti sembrerà più suggestivo!

Crociera in Australia e Nuova Zelanda

Le crociere in Australia sono tra le più richieste e negli ultimi anni hanno fatto registrare un trend di crescita sorprendente. L’Australia è, infatti, una meta turistica che molti sognano di visitare ma che, prevedendo numerosi cambi e interminabili voli aerei, a livello logistico è abbastanza scomoda da raggiungere. La crociera è un ottima occasione per visitare le città e i luoghi naturali più affascinanti di Australia e Nuova Zelanda: Sydney, Melbourne, Brisbane, la Grande Barriera Corallina, Auckland e Wellington sono solo alcune delle tappe di questa entusiasmante crociera.

Crociere “avventurose”: Patagonia, Polo Nord e Amazzonia

Per i più avventurosi ci sono anche delle tratte più appassionanti e particolari, come la crociera in Antartide, Patagonia, Galápagos e Amazzonia, oppure le crociere che raggiungono la “fine del mondo”, partendo da Ushuaia e facendo tappa nel Canale di Beagle, nella Terra del Fuoco e Punta Arenas, per poi arrivare fino alla Patagonia.

Sogni da sempre di vedere il Polo Nord? Puoi cogliere al volo l’occasione di un viaggio in crociera per visitare le zone più estreme del globo. Le crociere per il Polo Nord stanno riscuotendo sempre più successo, soprattutto perché garantiscono di vivere un’esperienza unica e memorabile.

Tra le possibilità offerte a chi vuole fare una crociera nel Mare Polare Artico, tra fiordi, iceberg, ghiacciai, cetacei e orsi polari, ci sono le tratte per viaggiatori impavidi percorribili solo in rompighiaccio, per raggiungere i luoghi più estremi del “tetto del mondo”.

Un altro itinerario “avventuroso” è quello che percorre il bacino del Rio delle Amazzoni esplorando le meraviglie naturali della Foresta Amazzonica, con tappe in Brasile, Guyana francese, Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù e Bolivia.

Dove trovare le migliori offerte per un viaggio in crociera?

Qualsiasi sia la destinazione e la rotta prescelta, fa sempre comodo risparmiare sul costo della crociera. Trovare una buona offerta che combini qualità, comfort e prezzi bassi non è affatto difficile e grazie ad Internet è tutto a portata di clic.

Per trovare offerte, last-minute e pacchetti per una crociera indimenticabile per te e la tua famiglia puoi dare un’occhiata a Crociere.it dove, oltre a poter confrontare prezzi e itinerari delle migliori compagnie di crociere, potrai trovare tante idee e consigli su dove e quando partire per la tua vacanza in crociera da sogno.

Photo credit: Christian Lambert PhotographyCC

(Visited 832 times, 1 visits today)
No Responses

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *